Canali punta sullo sviluppo dei talenti con la soluzione cloud di talent management di Cornerstone OnDemand
DEMO
Contattaci

Canali punta sullo sviluppo dei talenti con la soluzione cloud di talent management di Cornerstone OnDemand

Company

Canali punta sullo sviluppo dei talenti con la soluzione cloud di talent management di Cornerstone OnDemand

March 17, 2017 Franco Gementi

La competitività delle aziende si fonda oggi sulla possibilità di poter contare su un capitale umano preparato e motivato. Per questo motivo, il marchio di lusso sartoriale maschile Canali ha scelto la soluzione unificata di talent management di Cornerstone per ottimizzare le attività di selezione, sviluppo e gestione dei propri dipendenti.

Il gruppo fashion realizza capi sartoriali di lusso da uomo dal 1934, promuovendo la tradizione e il made in Italy con costante attenzione alla qualità, ai dettagli e alla creatività, ed è divenuto nel tempo uno dei marchi preferiti a livello mondiale da chi ne sa apprezzare lo stile e la cura artigianale.

Canali ha scelto le soluzioni per il recruiting, learning & development, performance management e compensation management per gestire, attraverso un’unica piattaforma, i processi in area risorse umane della sua forza lavoro altamente differenziata, che conta 1.800 persone tra Europa, Stati Uniti, Hong Kong e Cina.

La suite unificata per la gestione dei talenti di Cornerstone OnDemand permette infatti a Canali di gestire facilmente tutti gli aspetti del ciclo di vita dei dipendenti, dalla ricerca dei talenti migliori alla formazione dei neo-assunti, dal coinvolgimento dei dipendenti attraverso programmi mirati di formazione e sviluppo, ai feedback continui sulle prestazioni, al riconoscimento dei top performer.

Potendo gestire tutti i processi di talent management in un’unica piattaforma, Canali ha la possibilità di disporre di una soluzione software innovativa che offre alla sua forza lavoro gli strumenti e le risorse necessarie per mantenere la sua reputazione di innovazione ed eccellenza oggi e in futuro.

Canali ha iniziato con l’implementazione del modulo di recruiting per ottimizzare il processo di selezione. Il gruppo riceve un numero enorme di curricula e necessita di un contenitore che permetta di organizzare i dati, archiviarli e recuperarli velocemente in base alle competenze richieste, per gestire il processo di selezione in modo più efficiente.

Quanto al performance management, l’azienda conta di approfondire i processi di valutazione e sviluppo con il supporto della piattaforma Cornerstone OnDemand, che faciliterà l’interazione e la maturazione dell’utilizzo dei processi stessi. L’obiettivo è di arrivare a fornire feedback in maniera sistematica, senza scadenze predefinite, capitalizzando gli sforzi del management e coinvolgendo i collaboratori. Per quanto riguarda il modulo learning, l’azienda punta a portare le persone a sviluppare una mentalità di autoapprendimento per un processo di evoluzione personale e professionale.

Oggi, Canali può contare su una tecnologia avanzata con la quale poter creare una soluzione su misura per la gestione delle risorse umane, con la stessa cura e precisione che caratterizzano i suoi capi di abbigliamento maschile.

Comments

Want to hear more?

Our RSS Feeds

Cornerstone Blog Feed

Learn how our Integrated Talent Management Solutions can help you face tough challenges.
Check out our products

Tags

Archives