Cornerstone Learning: la nuova frontiera della formazione aziendale
DEMO
Contattaci

Cornerstone Learning: la nuova frontiera della formazione aziendale

Learning

Cornerstone Learning: la nuova frontiera della formazione aziendale

August 08, 2017 Franco Gementi

Tutti conoscono Netflix, il servizio di streaming che offre film, serie tv e documentari e dà suggerimenti sui titoli più visti, gli aggiunti di recente, le cose da rivedere e tutta una serie di proposte personalizzate. Altrettanto noto è Spotify, la piattaforma musicale digitale che permette di accedere a milioni di brani, creare la propria playlist e condividerla con altri.

Ed è proprio sul modello Netflix-Spotify che si basa la nuova frontiera della formazione aziendale digitalizzata, oggi non più solo un trend, ma un’offerta dell’immediato futuro. Cornerstone OnDemand  ha infatti da poco annunciato la disponibilità, a partire dal prossimo autunno, di una nuova piattaforma per la formazione e una serie di nuovi contenuti legati alla suite Cornerstone Learning ideati per trasformare l’esperienza di formazione sul posto di lavoro, ponendo al centro l’esperienza dei dipendenti.

La nuova interfaccia Netflix-style di Cornerstone Learning suggerirà contenuti, playlist e funzionalità di collaborazione che permettono di muoversi in modo semplice e intuitivo, mettendo in grado le persone di controllare direttamente lo sviluppo della propria carriera.

Oltre a rispondere alle esigenze di formazione dei dipendenti, il nuovo approccio di Cornerstone OnDemand consente alle organizzazioni di offrire formazione continua in diverse aree e ottenere il ROI dalle iniziative, sfruttando i vantaggi di una piattaforma di formazione basata sulla più ampia piattaforma di Cornerstone OnDemand per la gestione del capitale umano.

Ampliando le funzionalità della suite Cornerstone Learning le nuove funzionalità di digital learning offrono percorsi di formazione personalizzata e comprendono:

  • Esperienza utente in stile Netflix:  un’interfaccia utente personalizzata, dotata di funzionalità di navigazione semplice fra i corsi e ricerca predittiva, ideate per rendere più intuitiva l’esplorazione dei contenuti e consentire un apprendimento personalizzato in base alle esigenze individuali.
  • Contenuti e percorsi di formazione: oltre ai contenuti forniti dai responsabili di formazione, il sistema identifica e suggerisce automaticamente i corsi in base agli interessi, alle preferenze e alle aspirazioni dell’utente. Il sistema, supportato dall’algoritmo proprietario di machine learning di Cornerstone OnDemand, identifica inoltre i migliori percorsi di formazione in base al ruolo e alla carriera delle persone.
  • Playlist di formazione: proprio come con Spotify, le persone possono creare e condividere le proprie playlist di formazione con corsi professionali e proprietari, nonché con altri contenuti esterni al sistema, come articoli rilevanti o video su YouTube.
  • Collaborazione “Expert & Peer”: le nuove funzionalità comprendono la condivisione in cloud che consente il co-browsing, permettendo alle persone di collaborare in modo visuale e trasmettere training live in tempo reale. Gli utenti potranno inoltre programmare sessioni di live training, individuare gli esperti in determinate materie e connettersi con i colleghi che condividono gli stessi interessi.
  • Crediti per l’Informal Learning: grazie all’utilizzo di X-API (experience API), Cornerstone OnDemand permetterà alle persone di ottenere crediti per tutti i corsi seguiti sia formali sia informali. Le organizzazioni potranno inoltre ottenere un quadro più completo sulle attività di formazione dei dipendenti.

Cornerstone OnDemand lancerà inoltre un servizio di abbonamento a ulteriori contenuti con corsi abilitati per video e mobile-ready, che saranno costantemente aggiornati da fornitori leader quali TED, Grovo, PowerForward e CyberU.

Comments

Want to hear more?

Our RSS Feeds

Cornerstone Blog Feed

Learn how our Integrated Talent Management Solutions can help you face tough challenges.
Check out our products

Tags

Archives