E tutta una questione di Famiglia !
DEMO
Contattaci

E tutta una questione di Famiglia !

Company

E tutta una questione di Famiglia !

May 09, 2017 Stella O'neill and Deborah Guisado

E’ martedì 9 maggio 2017 ed in cinque siamo seduti nella hall di un hotel di Atene cercando di scrivere questo blog. Perché siamo qui? Beh, stiamo celebrando il decimo anniversario della presenza di Cornerstone OnDemand in EMEA e tutti i colleghi di tutti team EMEA hanno preso un volo per la Grecia per partecipare ad un programma di 3 giorni di workshop, attività di team building e naturalmente per divertirsi.

I cinque di noi che stanno scrivendo questo blog sono un mix rappresentativo: 3 spagnoli, 1 australiano e 1 gallese, ciascuno da un team differente ma tutti connessi attraverso un piccolo circolo che è stato concepito lo scorso Febbraio alla Learning Technologies Conference.

Jon Stepper stava  parlando di Working Out Loud – un piccolo gruppo di supporto tra colleghi in cui si possono costruire relazioni legate ad un obiettivo, costruendo una cultura più innovativa e caratterizzata dalla collaborazione – e abbiamo deciso che sarebbe stato fantastico istituire un pilotq in Cornerstone. Dopo tutto siamo tutti orientati alla collaborazione, innovazione e all’apprendimento.

Questo circolo ha l’obiettivo di creare connessioni, fare networking, ampliare la nostra audience, cosi parlare sul blog del nostro anniversario è l’occasione perfetta per centrare tutti e 3 questi obiettivi !

E’ stato entusiasmante vedere così tanti Team Cornerstone riunirsi in un unico luogo per la prima volta oggi e percepire il senso di appartenenza alla community come parte di una famiglia più vasta (vedi foto).

E questa sensazione ha continuato a rimanere nell’aria non appena ci siamo tuffati nella prima attività della settimana: una caccia al tesoro nelle strade di Atene! 

A ciascuna squadra, composta da partecipanti presi a caso dai vari team di differenti paesi, è stato consegnato un iPad. Le squadre dovevano correre tra i vicoli dell’antica capitale rispondendo a domande di cultura generale, affrontando sfide e qualche volta acquistando prodotti locali per immergersi in un bagno di pura realtà – ‘Wow – guarda – quella è l’Acropoli ! Che modo fantastico non solo di iniziare la nostra evento per anniversario ma anche per avere un idea generale di dove siamo, invece di rimanere chiusi in un business hotel che, diciamocelo,  avrebbe potuto essere in qualsiasi parte del mondo.

L’anniversario dei 10 anni in EMEA serve anche a testimoniare come un piccolo gruppo di persone è cresciuto fino a diventare la squadra attuale che conta 347 dipendenti distribuiti in 15 paesi.  E questo è apparso evidente quando girando per le strade di questa antica capitale non era possibile svoltare un angolo senza imbattersi in un’altra squadra vestita con la maglietta blu dell’anniversario mentre scattava selfie o mentre cercava di ballare la danza di Zorba il Greco!

Nel momento in cui abbiamo iniziato ad interagire con i cittadini locali per risolvere vari punti della caccia al Tesoro o per farli improvvisare fotografi provetti, la domanda costante che ci veniva posta era “Da dove venite ?” – e la risposta  suonava sempre un po’ come la pubblicità dell’Euro Festival della Canzone!

Non appena il sole è tramontato le varie squadre si sono riunite per una cena in una tipica taverna greca, il senso di appartenenza a qualcosa di più grande, di essere connessi, di entusiasmo rispetto al futuro era evidente - in 15 lingue diverse!
Dovremmo farle diventare 16 ed imparare un po’ di  greco !

Comments

Want to hear more?

Our RSS Feeds

Cornerstone Blog Feed

Learn how our Integrated Talent Management Solutions can help you face tough challenges.
Check out our products

Tags

Archives