Utilizzando il nostro sito web, acconsenti alle nostre condizioni generali d'uso descritte nella nostra privacy policy.

Puoi apportare modifiche alle impostazioni dei cookie e al tuo consenso alle nostre condizioni generali in qualsiasi momento.

mobile menu

Trasformare milioni di volontari in leader grazie alla formazione

IFRC

ULTERIORI INFORMAZIONI

logo

Esplora le soluzioni utilizzate

product suite icon

Personalizza lo sviluppo delle tue persone

product suite icon

Crea team coinvolti e di successo

PROGRAMMA DEMO

Trasformare milioni di volontari in leader grazie alla formazione

La Federazione internazionale delle società nazionali della Croce rossa e della Mezzaluna rossa (IFRC) agevola e promuove le attività umanitarie finalizzate a prevenire e ad alleviare la sofferenza umana. IFRC è stata fondata nel 1919 e ha sede a Ginevra, in Svizzera.

La Federazione, che vanta un organico di 2.500 operatori in 75 Paesi, e una rete di oltre 16 milioni di volontari in tutto il mondo, deve affrontare enormi sfide dal punto di vista del talent management, soprattutto per quanto riguarda la formazione e lo sviluppo. In passato, la Federazione impiegava laboratori dal vivo per fornire la formazione di base sulle attività umanitarie e di soccorso, ma questo approccio non risultava né efficiente né conveniente sul piano dei costi.

“Le attività di formazione si svolgevano sul posto, quindi i costi erano esorbitanti e potevamo coinvolgere solo 20-30 persone alla volta”, spiega Jean-François Goulay, Staff Development Manager dell’Ufficio Risorse Umane presso IFRC. “Sapevamo che non si trattava d’altro che la semplice replica delle attività formative svolte da altre organizzazioni della Croce Rossa. Inoltre la formazione era disomogenea e le attività erano molto segmentate.”

image
"Il nostro rapporto con Cornerstone è ben diverso dal tradizionale rapporto clientefornitore: abbiamo dato vita a una vera partnership."
ARIEL KESTENS
GLOBAL HEAD OF LEARNING AND RESEARCH

Perché Cornerstone?

Verso la fine del 2008, IFRC ha condotto uno studio di mercato per individuare una soluzione LMS (Learning Management System) che le permettesse di ampliare la gamma di opportunità formative. Sebbene Cornerstone OnDemand rappresentasse la prima scelta per IFRC, inizialmente il personale tecnico dell’organizzazione nutriva dubbi sul modello di distribuzione Software-as-a-Service (SaaS) del sistema.

“I nostri colleghi del reparto IT non avevano alcuna esperienza con il modello SaaS. Cornerstone ha affiancato il nostro personale per la formazione relativa a questo sistema e siamo rimasti sorpresi di quanto fosse semplice lavorarci”, racconta Goulay. “Abbiamo iniziato a vedere Cornerstone non solo come soluzione di talent management, ma anche come strumento per estendere il SaaS all’intera organizzazione.”

Lo spirito di collaborazione che si respirava sin dal primo giorno è stato il leitmotiv di tutto il nostro rapporto di lavoro con Cornerstone. “Il team di Cornerstone si è impegnato sin dall’inizio per studiare la nostra organizzazione e comprenderne le esigenze. Il nostro rapporto con Cornerstone è ben diverso dal tradizionale rapporto cliente-fornitore: abbiamo dato vita a una vera partnership”, afferma Ariel Kestens, Global Head of Learning and Research per IFRC.

More Cornerstar Stories

decorative bubble person
decorative bubble person
decorative bubble person
decorative bubble person
decorative bubble person
decorative bubble person
decorative bubble person
decorative bubble person

Pianifica un incontro faccia a faccia personalizzato

Parla con un esperto che potrà illustrarti come Cornerstone può aiutarti nella tua situazione specifica.

contattaci

Prova il nostro prodotto

Inizia

Products

Recruiting SuiteLearning SuitePerformance SuiteHR SuiteContent Anytime
PrivacyTerms
©Cornerstone 2020