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I Talenti Migliori Sono la via più Rapida al Successo

Webhelp si affida a Cornerstone TalentLink per implementare una soluzione di recruiting completa

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Rendere il business più umano:la mission di Webhelp.

Impegnata a rendere il business più umano, Webhelp punta ad aumentare la soddisfazione dei clienti e a sviluppare soluzioni che portino valore aggiunto anche alle aziende di maggior successo nel mondo. Webhelp, proponendosi come partner strategico per i propri clienti, offre un'ampia gamma di servizi, dalle soluzioni di customer experience al supporto per la comunicazione sui social media, fino alla gestione dei pagamenti. Centinaia di organizzazioni si affidano a Webhelp in virtù delle persone, della cultura, della capacità di innovazione e delle tecnologie dell'azienda. Scegliendo Webhelp, possono contare sull'impegno e sull'esperienza di oltre 60.000 game changer, distribuiti in oltre 140 sedi in 35 paesi. Webhelp è leader europeo nel proprio settore e punta alla leadership a livello internazionale. Per maggiori informazioni o richieste, contatta Webhelp al numero +49 (0) 91193390 oppure scrivi a kontakt@de.webhelp.com.

I vantaggi di Cornerstone TalentLink per Webhelp

  • Processi di recruiting personalizzati: flussi di lavoro su misura per le candidature
  • Colpo d'occhio sul talento: numerose opzioni di reportistica
  • Massima attenzione alla protezione dei dati: definizione dei diritti dell'utente

Obiettivo talento: Webhelp e l’esigenza di una soluzione di recruiting completa

Prima di passare a Cornerstone TalentLink, Webhelp utilizzava diverse soluzioni di recruiting. Dopo aver acquisito un'azienda che utilizzava un tool autonomo, Webhelp ha implementato diversi strumenti di recruiting contemporaneamente che, tuttavia, offrivano funzionalità molto limitate. Con il vecchio sistema era impossibile andare oltre le semplici attività di contattare i candidati, assegnare uno status e pubblicare offerte o eventuali rifiuti. Lo strumento non consentiva a Webhelp di definire i propri flussi di lavoro per le candidature, assegnare privilegi specifici agli HR manager o generare report dettagliati. Le funzionalità della soluzione erano ben al di sotto delle esigenze di Webhelp.

L’HR management di Webhelp sapeva inoltre che l'unico modo per attirare i talenti migliori è offrire ai candidati un processo di recruiting coinvolgente e su misura per le esigenze di ciascun individuo. Era quindi necessario uno strumento in grado non solo di mettere al centro il talento, ma di soddisfare anche l'ampio spettro di esigenze dell'azienda. Nella fase di ricerca di una soluzione appropriata per Germania, Austria e Svizzera, Webhelp ha constatato come altre regioni avessero ottenuto risultati positivi con TalentLink. Nel Regno Unito e in Sudafrica, ad esempio, Webhelp stava già utilizzando le soluzioni di Cornerstone con grande successo, sia per la personalizzazione del processo di recruiting sia per l'efficienza del flusso di lavoro.

TUTTO RUOTA ATTORNO AL TALENTO – PERSONALIZZARE I PROCESSI DI RECRUITING

Webhelp utilizza Cornerstone TalentLink nei paesi germanofoni europei dall'agosto 2019. Per implementare la soluzione, il team di progetto di Webhelp ha definito una roadmap insieme a Cornerstone. Innanzitutto, le nuove funzionalità avanzate del software sono state presentate ai dipendenti in workshop e sessioni di formazione interne. “All'inizio, molti di noi non sapevano quante opzioni offrisse TalentLink. I workshop sono stati veramente utili per conoscere i numerosi strumenti e familiarizzare con il nuovo software. Cornerstone ha fornito un supporto eccellente in questa fase," spiega Lisa Trümper, Regional HR Manager Recruiting di Webhelp.

Le nuove funzioni portano benefici sia ai candidati sia all'azienda. Da un lato, Cornerstone TalentLink consente a Webhelp di preparare offerte più personalizzate. L'azienda può ora assegnare privilegi specifici a ogni recruiter, in modo che ciascun dipendente possa visualizzare le informazioni dei candidati rilevanti per il proprio ruolo e le proprie responsabilità.

L'alto grado di personalizzazione offerto da Cornerstone TalentLink consente anche di definire i numerosi flussi di lavoro per i processi di recruiting e onboarding. Ad esempio, gli HR manager possono decidere quali passaggi includere nel processo di candidatura. Webhelp può così allineare il flusso di lavoro alle esigenze effettive e garantire che il talento venga selezionato sempre in base agli standard di riferimento. Le aziende possono quindi personalizzare le strutture di recruiting a seconda dei candidati e adattarle se necessario. “Prima potevamo solo cliccare su offerte o rifiuti, ora con TalentLink possiamo accompagnare il candidato lungo tutto il processo di recruiting. Questo ci permette di interagire con candidati e nuovi assunti in modo personalizzato," continua Trümper. Le aziende che vogliono sviluppare e motivare i talenti e fidelizzarli a lungo termine devono essere in grado di rispondere ai desideri e alle aspirazioni di carriera di ciascun individuo.

Le ampie funzioni di reportistica sono particolarmente utili per Webhelp, in quanto consentono agli HR manager di avere una visione completa delle domande ricevute e di tracciare lo status di ogni talento. In questo modo è facile vedere a quale stadio del processo di recruiting è giunto ogni candidato in un dato momento. Inoltre, grazie alle funzioni di generazione di feedback e promemoria, TalentLink evita che alcuni passaggi vengano saltati e garantisce che l'azienda si mantenga sempre in contatto con il candidato. Alla fine del processo, tutti i candidati avranno vissuto un'esperienza ottimale.

ESPERIENZA PERSONALIZZATA PER I CANDIDATI E MAGGIOR EFFICIENZA

Una volta acquisita familiarità con Cornerstone TalentLink, gli HR manager di Webhelp si sono dimostrati entusiasti dell'ampia gamma di funzionalità e opzioni offerte dalla nuova soluzione. Con gli strumenti di reportistica completi è più facile tenere traccia di numerosi candidati e del loro status. Grazie alla possibilità di definire flussi di lavoro personalizzati per le candidature, i recruiter possono offrire ai talenti un processo di selezione su misura per le loro esigenze, che consente a Webhelp di distinguersi nettamente dalla concorrenza. Di conseguenza, i candidati potranno contare su un'esperienza positiva fin dall'inizio, mentre i manager troveranno i talenti migliori con più facilità e potranno fidelizzarli più a lungo.

"Le numerose opzioni di personalizzazione e reportistica di Cornerstone TalentLink hanno soddisfatto tutte le nostre aspettative. Siamo colpiti da come la soluzione risponda alle esigenze specifiche di ogni candidato. Questo ci aiuta a trovare i talenti migliori e a posizionare Webhelp come azienda attrattiva fin dalle prime interazioni. Utilizziamo le ampie funzionalità anche per ottimizzare i nostri processi, rendendo il lavoro molto più semplice ed efficiente."
Lisa Trümper
Regional HR Manager Recruiting di Webhelp

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