Cornerstone OnDemand annuncia la disponibilità di Cornerstone Content Anytime
DEMO

Cornerstone OnDemand annuncia la disponibilità di Cornerstone Content Anytime

Il nuovo servizio di contenuti sarà disponibile in diverse lingue europee a partire da inizio ottobre per supportare i clienti Cornerstone OnDemand con contenuti innovativi e nuovi partner

Milano, 2 ottobre 2017Cornerstone OnDemand, azienda leader nel software in ambiente cloud per la formazione e la gestione del capitale umano, annuncia la disponibilità della nuova offerta Cornerstone Content Anytime negli Stati Uniti e in area EMEA a partire dal mese di ottobre. Cornerstone OnDemand ha, inoltre, ampliato la rete di partner per la creazione di contenuti, avviando collaborazioni con fornitori internazionali come Cegos Group, Skill Pill e BizLibrary, che supporteranno le organizzazioni multinazionali creando contenuti per la formazione e lo sviluppo del capitale umano in diverse lingue europee.

Presentato quest'estate, Cornerstone Content Anytime è un servizio in abbonamento che permette alle imprese di offrire ai propri dipendenti contenuti sempre nuovi e aggiornati e la possibilità di controllare in maniera costante gli sviluppi della propria carriera. Ciò oggi è sempre più cruciale, soprattutto se si considera che secondo recenti ricerche, come quella condotta da Deloitte, la durata utile delle competenze lavorative è scesa a cinque anni. Per le organizzazioni diventa perciò sempre più difficile tenere il passo con il cambiamento, in quanto la formazione e i contenuti offerti ai dipendenti, divenendo presto obsoleti, hanno un ciclo di vita piuttosto breve.

Cornerstone Content Anytime rende disponibili oltre 4.000 corsi video, fruibili anche da mobile, che coprono un ampio ventaglio di argomenti. Disponibili in diverse lingue europee, i corsi sono pensati per colmare i gap di competenze e sviluppare sia le hard skill - di particolare rilevanza per il ruolo ricoperto in azienda - sia le soft skill - attributi personali necessari per operare con successo in un ambiente di lavoro moderno, come ad esempio una comunicazione efficace, il pensiero critico, la collaborazione e l’attitudine al problem solving. Le tematiche coperte dai corsi spaziano dallo sviluppo personale alla produttività, dalla salute e benessere alla tecnologia, dalle vendite all’assistenza fino a leadership e management.

Il servizio supporta tutti i moderni formati, dalla micro-formazione (corsi brevi e facilmente fruibili) alla macro-formazione (corsi approfonditi su uno specifico argomento o competenza) fino all’apprendimento intervallato (corsi suddivisi in diverse sezioni, intervallate a specifici momenti dedicati alle domande).

I corsi saranno costantemente aggiornati con l’aggiunta di nuovi contenuti e saranno forniti suggerimenti sulla base della percentuale di utilizzo e dei feedback da parte della vasta base di utenti Cornerstone, di modo che i contenuti migliori siano sempre in cima alla lista.

Oltre alle partnership già annunciate con CyberU, Grovo, PowerForward e TED, Cornerstone OnDemand ha stretto accordi strategici anche con altri importanti fornitori di contenuti per la formazione:

• Cegos Group, leader globale nella formazione professionale con un catalogo di oltre 200 corsi di e-learning dedicati allo sviluppo delle soft skill e disponibili in 18 lingue.
  • Skill Pill, fornitore di contenuti innovativi e coinvolgenti per la micro-formazione fruibili su dispositivi mobile, tablet e pc.
  • BizLibrary, fornitore di soluzioni online per la formazione del personale con un’offerta di oltre 6.000 lezioni basate su micro-video, video-corsi, video interattivi e e-learning che coprono un ampio spettro di argomenti e disponibili in diverse lingue.

Cornerstone Content Anytime, unito alla nuova piattaforma Cornerstone Learning, permette di introdurre un approccio più olistico alla formazione aziendale, offrendo alle organizzazioni contenuti per l’apprendimento digitale personalizzati per rispondere al meglio alle esigenze formative di imprese e dipendenti.

“Le aziende si trovano spesso a dover scegliere molteplici fornitori per essere certe di offrire ai propri dipendenti il più ampio ventaglio possibile di contenuti. Noi siamo invece convinti che le organizzazioni di oggi debbano avere la possibilità di scegliere un unico servizio che semplifichi, al loro posto, il complesso processo di selezione e acquisizione dei contenuti formativi”, dichiara Adam Miller, fondatore e Ceo di Cornerstone OnDemand. “Con Cornerstone Content Anytime, abbiamo aperto un nuovo universo di contenuti accurati, moderni e in costante aggiornamento in grado di offrire alle persone gli strumenti necessari per avere successo in un mondo del lavoro in continua evoluzione”.

Cornerstone OnDemand (NASDAQ: CSOD) è leader globale nel software e nelle soluzioni cloud per la formazione e la gestione del capitale umano. Cornerstone aiuta le organizzazioni a realizzare il pieno potenziale dei propri collaboratori. Dalla selezione all’onboarding, dalla formazione e collaborazione fino alla gestione delle performance e delle retribuzioni, alla pianificazione delle successioni, all’amministrazione delle risorse umane e alle analytics, le soluzioni Cornerstone sono state concepite per rendere possibili la formazione e lo sviluppo continui che sono fondamentali per la crescita sia delle persone sia delle organizzazioni.

Le soluzioni dell’azienda di Santa Monica (California) sono usate da oltre 3.000 clienti in tutto il mondo per un totale di più di 32 milioni di utenti in 192 Paesi e 43 lingue. Per maggiori informazioni su Cornerstone è possibile seguirci su Twitter: Csod_it, Facebook e sul nostro Blog.

Unisciti a più di 32+ milioni di utenti sulla Soluzione di Talent Management #1 al mondo

Parliamone