mobile menu

Cornerstone amplia l’offerta di contenuti e le partnership per la formazione

L’ampliamento dell’offerta di contenuti di Cornerstone OnDemand e l’integrazione con LinkedIn Learning e Workplace di Facebook consentono alle aziende di preparare la propria forza lavoro per il futuro

Milano, 7 giugno 2018 - Cornerstone OnDemand(NASDAQ: CSOD), azienda leader nel software in ambiente cloud per la formazione e la gestione del capitale umano (HCM), ha annunciato di aver ampliato la sua offerta di formazione e contenuti con nuove partnership e possibilità di abbonamento, oltre ad aver reso disponibile l’integrazione con LinkedIn Learning e Workplace di Facebook.

L'approccio olistico di Cornerstone alla formazione in azienda coniuga la sua piattaforma di learning management, leader di mercato, con contenuti didattici moderni e un'esperienza di apprendimento personalizzata in stile Netflix, che consente a organizzazioni come Walgreens, Nestlé, BMW, Canon, T-Mobile e Western Union di promuovere una cultura dinamica basata sull'apprendimento.

Secondo i risultati di una recente indagine condotta sui clienti di Cornerstone nel maggio 2018, la stragrande maggioranza degli intervistati (89 percento) ritiene che promuovere una cultura di apprendimento continuo e permanente sia un fattore chiave per il successo di un'organizzazione. Tuttavia, il 39 percento del campione intervistato ritiene la cultura della formazione della propria organizzazione puramente mirata al rispetto della compliance, evidenziando quindi la perdita di un'opportunità fondamentale per consentire ai dipendenti di sviluppare nuove competenze e prepararsi per le future esigenze di business.

Ampliamento dell’offerta di contenuti

Cornerstone ha inoltre annunciato nuove partnership strategiche con i principali fornitori di contenuti didattici, nonché una nuova gamma di offerte di abbonamento che ampliano il servizio Cornerstone Content Anytime.

Cornerstone ha già stretto accordi con oltre 30 fornitori di contenuti per garantire un’offerta di corsi di formazione moderni e rilevanti. Le partnership esistenti comprendono realtà quali CyberU, Grovo, PowerForward, TED, Skill Pill, per citarne alcune. A queste si aggiungono le nuove partnership con:

Bookboon, la soluzione eBook user-friendly per l'apprendimento aziendale con il più alto tasso di utilizzo nel settore.

ENI, creatore ed editore di una soluzione internazionale di e-learning, con esercizi pratici direttamente all'interno delle applicazioni.

Pluralsight, piattaforma di apprendimento tecnologico che aiuta persone e aziende a colmare le lacune nelle aree critiche, innovare più rapidamente e raggiungere gli obiettivi chiave.

Whil, leader globale nei programmi di formazione sul benessere digitale per aiutare i dipendenti a ridurre lo stress e vivere una vita più sana, piena e felice.

Cornerstone aggiungerà inoltre nuove offerte di abbonamento ai contenuti didattici con esclusive raccolte di corsi di formazione nelle seguenti categorie:

Corsi per settore di mercato. Corsi destinati a sviluppare le competenze necessarie per i diversi settori, inclusi sanità, no-profit, manufacturing e istruzione.

Corsi per funzione aziendale. Corsi ideati per migliorare le competenze di determinate funzioni aziendali, quali vendite, supporto e tecnologia.

Corsi tematici. Corsi sviluppati per migliorare le competenze di tutta l’organizzazione su temi specifici, come conformità, leadership e trasformazione digitale.Corsi per regione geografica. Corsi disponibili in diverse lingue per specifiche regioni geografiche.

La nuova offerta di abbonamenti sarà disponibile a partire dalla seconda metà del 2018.

Integrare la formazione nel flusso del lavoro

Per fondere ulteriormente l'apprendimento con il flusso di lavoro giornaliero, Cornerstone ha permesso l’integrazione tra Cornerstone Learning Suite e le piattaforme di apprendimento online LinkedIn Learning e Workplace di Facebook.

Disponibile a fine mese, l'integrazione con LinkedIn Learning consente agli utenti di Cornerstone Learning Suite di accedere ai contenuti di LinkedIn Learning in modo semplice e di tenere traccia dell'attività di formazione, contribuendo a supportare ulteriormente l’apprendimento quotidiano dei dipendenti e le esigenze globali di formazione dell’azienda. Promuovendo opportunità di apprendimento più informali, l'integrazione con Workplace di Facebook permette agli utenti di condividere, con un semplice clic, playlist di apprendimento personali raccolte in Cornerstone Learning nel loro newsfeed Workplace di Facebook, senza necessità di passare da una piattaforma all'altra.

Entrambe le integrazioni sono già disponibili per gli utenti di Cornerstone su Cornerstone Marketplace.

Commenti

"Per restare all'avanguardia e competitive, le organizzazioni hanno bisogno di potenziare la propria forza lavoro per adattarsi e crescere e Cornerstone si impegna ad aiutarle a costruire una cultura che fondi le proprie radici in una formazione continua e costante", ha dichiarato Adam Miller, fondatore e CEO di Cornerstone OnDemand. “La nostra offerta di contenuti ampliata offre ai nostri clienti una soluzione olistica per soddisfare le loro esigenze di formazione oggi e nel futuro”.

"Offrire contenuti di formazione rilevanti e coinvolgenti è fondamentale per un accurato sviluppo dei dipendenti che porti vantaggio all'azienda nel suo insieme", ha affermato Steven Carpenter, CEO di Grovo. "Grazie alla forza di Grovo nei contenuti di micro-learning e alla piattaforma di learning in cloud di Cornerstone, la nostra partnership aiuta un numero maggiore di aziende a dotare i propri dipendenti degli strumenti per crescere nel moderno ambiente di lavoro".

Maggiori informazioni

Cornerstone OnDemand (NASDAQ: CSOD) è leader globale nel software e nelle soluzioni cloud per la formazione e la gestione del capitale umano. Le soluzioni dell’azienda aiutano le organizzazioni a realizzare il pieno potenziale dei propri collaboratori. Dalla selezione all’onboarding, dalla formazione e collaborazione fino alla gestione delle performance e delle retribuzioni, alla pianificazione delle successioni, all’amministrazione del personale e alle analytics, le soluzioni Cornerstone sono state concepite per rendere possibili la formazione e lo sviluppo continui che sono fondamentali per la crescita sia delle persone sia delle organizzazioni.

Le soluzioni dell’azienda di Santa Monica (California) sono usate da più di 3.250 clienti in tutto il mondo per un totale di 36 milioni di utenti in 192 Paesi e 43 lingue. Per maggiori informazioni su Cornerstone è possibile seguirci su Twitter (Csod_it), Facebooke sul nostro Blog.

www.cornerstoneondemand.it

Contatti per la stampa:

Susan Hilliar
Cornerstone OnDemand (EMEA)
Phone: +44(0)7767884556
shilliar@csod.com

Simona Brozzi/Sabina Baccaro
Theoria
02 2022151
cornerstone@theoria.it

Contatti stampa:

Susan Hilliar

shilliar@csod.com

+44(0)7767884556

Prova il nostro prodotto

Inizia

Products

Recruiting SuiteLearning SuitePerformance SuiteHR SuiteContent Anytime
PrivacyTerms
©Cornerstone 2020