Utilizzando il nostro sito web, acconsenti alle nostre condizioni generali d'uso descritte nella nostra privacy policy.

Puoi apportare modifiche alle impostazioni dei cookie e al tuo consenso alle nostre condizioni generali in qualsiasi momento.

mobile menu

Cornerstone OnDemand annuncia i risultati finanziari del primo trimestre 2020

Milano - 11 maggio 2020 -Cornerstone OnDemand, Inc.(NASDAQ: CSOD), leader globale nelle soluzioni di sviluppo del capitale umano, ha annunciato oggi i risultati per il primo trimestre chiuso il 31 marzo 2020. L’azienda ha fornito informazioni finanziarie supplementari disponibili sul sito web Investor Relations, inclusa una presentazione di accompagnamento, all'indirizzo http://investors.cornerstoneondemand.com

Risultati del primo trimestre 2020:

Il fatturato del primo trimestre 2020 è stato di150,1 milioni di dollaririspetto a una previsione che andava da 147 a 150 milioni di dollari, il che rappresenta un aumento del 7,2% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. La crescita dei ricavi su base valutaria costante è stata del 7,8%.

I ricavi derivanti dagli abbonamenti per il primo trimestre 2020 sono stati di 144,4 milioni di dollari rispetto a previsione stimata tra i 143 e i 145 milioni di dollari, con un aumento del 10,0% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. La crescita dei ricavi degli abbonamenti su base valutaria costante è stata del 10,7%.

La perdita operativa del primo trimestre 2020 è stata di 2,7 milioni di dollari, con un margine di -1,8%, rispetto al ricavo operativo di 1,2 milioni di dollari e un margine dello 0,9% nello stesso periodo dell'anno precedente.

I ricavi operativi non GAAP nel primo trimestre 2020 sono stati di 24,9 milioni di dollari, con un margine del 16,6%, rispetto a 19,6 milioni di dollari e un margine del 14,0% nello stesso periodo dell'anno precedente.

La perdita netta per il primo trimestre 2020 è stata di 13,8 milioni di dollari, ovvero -0,22 dollari di utile netto diluito per azione, rispetto a 3,5 milioni di dollari e -0,06 dollari di perdita netta diluita per azione nello stesso periodo dell'anno precedente.

L'utile netto non GAAP per il primo trimestre 2020 è stato di 15 milioni di dollari, ovvero un utile netto diluito di 0,23 dollari per azione, rispetto a 15,9 milioni di dollari e un utile netto diluito di0,25 dollari per azione nello stesso periodo dell'anno precedente.

Il flusso di cassa libero nel primo trimestre del 2020 è stato di 6,3 milioni di dollari, con un margine del 4,2%, rispetto a 4,3 milioni di dollari, con un margine del 3,1%, nello stesso periodo dell'anno precedente

"L’acquisizione di Saba rappresenta una pietra miliare per Cornerstone e, soprattutto, per la nostra comunità di clienti in tutto il mondo. Con la nostra passione condivisa per lo sviluppo delle persone e l’unione delle rispettive esperienze, prevediamo di accelerare l'innovazione dei prodotti e aiutare decine di milioni di persone a sviluppare nuove competenze per prepararsi al futuro", ha affermato Adam Miller, fondatore e CEO di Cornerstone. “Sebbene anche noi abbiamo subito l’impatto del COVID-19, crediamo che la nostra portata combinata di circa 7000 clienti e oltre 75 milioni di utenti, insieme alle significative capacità di generazione di flussi di cassa fornite dal nostro modello sinergico, ci consentirà di creare nel tempo un valore aggiunto significativo per gli azionisti".

Highlight recenti:

In risposta alla pandemia di Coronavirus, l’azienda ha creato "Cornerstone Cares", un portale pubblico di apprendimento gratuito con playlist per COVID-19 Health and Safety, Stress Management e Work From Home.

Il 22 aprile 2020, l’azienda ha completato l'acquisizione di Saba Software, Inc., leader mondiale nelle soluzioni di talent experience, per un prezzo di acquisto complessivo di circa 1.295 miliardi di dollari, costituito da 1,262 miliardi di dollariin contanti e 1.110.352 azioni ordinarie dell’azienda.

“Il nostro primo trimestre stava procedendo bene fino a quando la pandemia COVID-19 ha iniziato a rallentare le vendite alla fine di marzo. Per compensare l'impatto, siamo stati capaci di aumentare e accelerare le sinergie derivanti dall'acquisizione di Saba, integrandola nel nostro network prima del previsto. Ora ci aspettiamo di realizzare 50 milioni di dollari in sinergie run-rate entro la fine del 2020, rispetto alla nostra precedente previsione di 35 milioni di dollari in 24 mesi", ha dichiarato Brian Swartz, CFO di Cornerstone. "Abbiamo anche dedicato molto tempo ad analizzare la nostra posizione di liquidità in vari scenari, dato l'attuale stato di incertezza economica globale, e anche in scenari estremi, come l’ipotesi di zero nuove vendite per tutto il 2021, prevediamo ancora di aumentare la nostra liquidità entro la fine del 2021. Questo ci dà un alto livello di fiducia nella nostra capacità di resistere a questa tempesta".

Cornerstone è un'azienda leader nello sviluppo del capitale umano. Riteniamo che le persone possano raggiungere qualsiasi obiettivo con le giuste opportunità di sviluppo e di crescita. Offriamo alle imprese la tecnologia, i contenuti, il know-how e la consulenza specialistica per aiutarle a realizzare il potenziale delle proprie persone.

Le soluzioni di people development di Cornerstone comprendono soluzioni complete per il recruiting, formazione personalizzata, contenuti formativi innovativi, gestione delle performance orientata alla crescita e gestione olistica dei dati dei dipendenti e sono utilizzate con successo da circa 7.000 aziende di ogni dimensione, per un totale di oltre 75 milioni di utenti in più di 180 paesi e oltre 50 lingue.

Per maggiori informazioni, visita il sito www.cornerstoneondemand.it e segui Cornerstone su Twitter(Csod_it), Facebook, LinkedIn e sul Blog.

Contatti per la stampa:
Susan Hilliar
Cornerstone OnDemand Head of EMEA PR
shilliar@csod.com

Simona Brozzi
Theoria
simona@theoria.it

Prova il nostro prodotto

Inizia

Products

RecruitingLearningDevelopmentPerformanceCareersHRContent Anytime
PrivacyTerms
©Cornerstone 2021