Cornerstone OnDemand inserita nella Fosway 9-Grid 2019 per il Recruitment

Cornerstone si posiziona Core Challenger nella prima Fosway 9-Grid™ per l’acquisizione dei talenti in Europa

Milano – 7 ottobre 2019 - Cornerstone OnDemand, leader globale nel software cloud per l’apprendimento, la gestione dei talenti e nell’emergente mercato della talent experience, è stata riconosciuta Core Challenger nella Fosway 9-Grid™ di ottobre 2019 per l’acquisizione dei talenti.

Nella prima Fosway 9-Grid™ per l’acquisizione dei talenti in Europa, Cornerstone si posiziona Core Challenger con una forte traiettoria futura, che riflette il costante impegno dell'azienda nell’area del recruiting. Investimenti, come l'acquisizione di Workpop e l’integrazione con LinkedIn, hanno contribuito a posizionare Cornerstone come importante player mercato, nonché a rafforzare l'attenzione dell'organizzazione sulla talent experience.

Oltre 800 clienti stanno attualmente utilizzando le soluzioni di recruitment di Cornerstone a livello globale e la Cornerstone Recruiting Suite vanta un tasso di conversione superiore del 54% rispetto alla media del settore.

Fosway 9-Grid è un modello di analisi di mercato a cinque dimensioni utilizzato per dimostrare e comprendere la posizione di soluzioni e fornitori nel mercato dei sistemi di apprendimento e talent management. Esso classifica queste soluzioni in base a performance, potenziale, presenza sul mercato, TCO (Total Cost of Ownership) e traiettorie future nel mercato in tutto il settore. Fosway 9-Grid ™ è un modello di analisi di mercato unico, che offre ricerche e approfondimenti indipendenti per i mercati europei delle risorse umane, gestione dei talenti e formazione di futura generazione.

Commenti alla notizia

“Il posizionamento di Cornerstone come Core Challenger nel nostro primo Fosway 9-Grid ™ per la Talent Acquisition dimostra il suo impegno nel recruiting, nonché la crescita nell'adozione della sua soluzione nell’area EMEA e nel mondo", ha commentato David Wilson, CEO di Fosway Group. "Cornerstone ha investito molto nello sviluppo delle sue capacità di acquisizione di talenti, nonché nella creazione di un insieme connesso di processi ed esperienze di talenti, all'interno e all'esterno dell'organizzazione."

“Ci impegniamo a sviluppare continuamente soluzioni per l’acquisizione dei talenti che supportino le esigenze delle organizzazioni di oggi e portino le persone giuste nei ruoli giusti, più rapidamente. Essere riconosciuti nel primo Talent Acquisition Fosway 9-Grid testimonia il nostro impegno ", ha affermato Vincent Belliveau, chief executive Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA) di Cornerstone.

“Che sia dal punto di vista del candidato, del reclutatore o del manager, l'acquisizione dei talenti si basa sull'esperienza e sulla creazione di un percorso agevole per tutti durante il ciclo di vita dei dipendenti. Ciò significa non solo guardare al reclutamento esterno, ma anche riconoscere l'importanza della mobilità interna per sfruttare i migliori talenti. Attraverso l'automazione e la semplificazione dei processi e l'utilizzo di soluzioni di intelligenza artificiale le aziende possono concentrarsi sul mettere le persone al primo posto, attirare e trattenere i talenti che alimenteranno la crescita e l'innovazione, creando un maggiore impatto sul business”.

Per saperne di più su Cornerstone Recruiting:

Nel mercato del lavoro di oggi, guidato dai candidati, razionalizzare l'esperienza dei candidati stessi è una parte fondamentale per attirare i migliori talenti. La Recruiting Suite di Cornerstone consente alle organizzazioni di automatizzare i loro processi di reclutamento con la garanzia al contempo di trovare talenti con le capacità e le competenze appropriate. Utilizzando la giusta tecnologia, le organizzazioni possono ottimizzare i loro processi di assunzione e prendere decisioni basate sui dati che contribuiscono alla crescita e al successo dell'azienda.

Per ulteriori informazioni sulla Recruiting Suite di Cornerstone: https://www.cornerstoneondemand.co.uk/recruiting-suite

Cornerstone OnDemandsi fonda sulla passione di voler favorire la crescita delle persone tramite la formazione e sulla certezza che le persone siano il più importante vantaggio competitivo di ogni organizzazione. Cornerstone è leader globale nella gestione del capitale umano e crede fermamente che le aziende possano raggiungere il successo aiutando i propri collaboratori a realizzare il loro potenziale. Per mettere in pratica questa convinzione, Cornerstone offre soluzioni che aiutano le organizzazioni a gestire strategicamente e sviluppare continuativamente i propri talenti nel corso dell’intero ciclo di vita in azienda. La piattaforma Cornerstone per la gestione del capitale umano permette di gestire selezione, formazione personalizzata, performance e pianificazione olistica delle HR ed è utilizzata con successo da più di 3.600 aziende clienti di ogni dimensione, per un totale di oltre 40 milioni di utenti in oltre 190 Paesi e più di 40 lingue.

Per maggiori informazioni, visita il sito www.cornerstoneondemand.ite segui Cornerstone suTwitter (Csod_it), Facebook, LinkedIn e sul nostro Blog.

Fosway 9-Grid

Fosway Group è la prima società di analisi europea specializzata in ambito HR. Fosway 9-Grid offre una valutazione unica delle principali soluzioni di apprendimento e gestione dei talenti disponibili per le organizzazioni in EMEA. Giunta alla sesta edizione, l'analisi si basa su un'ampia ricerca indipendente e approfondimenti della Corporate Research Network di Fosway che conta oltre 150 organizzazioni, tra cui BP, HSBC, PwC, RBS, Sanofi, Shell e Vodafone.

Per maggiori informazioni: www.fosway.com