Cornerstone OnDemand riconosciuta Leader da Gartner per le suite di Talent Management

Per il quinto anno consecutivo, Cornerstone OnDemand è stata inserita da Gartner tra i leader del Quadrante Magico 2018 per le suite di soluzioni per la gestione dei talenti

Miano, 18 ottobre 2018 — Cornerstone OnDemand (NASDAQ: CSOD), azienda leader nel software in ambiente cloud per la formazione e la gestione del capitale umano, è stata inserita per il quinto anno consecutivo fra i leader del Quadrante Magico di Gartner 2018 per le suite di Talent Management per le capacità esecutive.1

Il Quadrante magico di Gartner è un rapporto annuale che traccia il posizionamento competitivo di quattro quadranti: Leader, Visionari, Niche Player e Challenger. Sulla base dei criteri di “completezza della vision” e “capacità esecutive”, Cornerstone OnDemand, ha conservato, anno dopo anno, da quando il report è nato nel 2013, la sua posizione nel quadrante dei Leader.

Secondo Gartner, "l'automazione dei processi di talent management, lo sviluppo della forza lavoro e il miglioramento dell'integrazione sono tra i principali driver degli investimenti in suite di talent management. Entro il 2020, il 30 percento delle aziende medio-grandi avrà investito in suite HCM in cloud per la gestione amministrativa delle risorse umane e dei talenti".

L’offerta completa di Cornerstone comprende quattro suite di prodotti che aiutano le organizzazioni di tutte le dimensioni a reclutare, gestire e sviluppare le proprie persone:

Cornerstone Recruiting, consente ai team dedicati di scovare, assumere e inserire i migliori talenti in azienda.

Cornerstone Learning, permette di creare una cultura della formazione continua che vada oltre la formazione obbligatoria per ragioni di compliance. Ciò include Cornerstone Content Anytime, un servizio in abbonamento che offre contenuti di formazione moderni e curati.

Cornerstone Performance, che consente al management di valutare le performance delle persone e fornire feedback rilevanti.

Cornerstone HR, che centralizza i dati dei dipendenti e offre un'esperienza HR più personalizzata e moderna per coinvolgere le persone.

Cornerstone collabora con oltre 3.350 clienti per un totale di oltre 37 milioni di utenti in 192 paesi. Le aziende clienti di Cornerstone comprendono multinazionali e piccole e medie imprese appartenenti a diversi settori e includono realtà del calibro di BMW, Nestlé, Fossil Group, T-Mobile, Flex Ltd., Kohler Co. e Medtronic, nonché il Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti, la University of Southern California e Team Rubicon.

Il report completo è disponibile sul sito di Cornerstone: https://www.cornerstoneondemand.com/landing/gartner.

Maggiori informazioni

Per scoprire come le organizzazioni utilizzano il software di Cornerstone per supportare i clienti nelle iniziative di talent management: www.cornerstoneondemand.com/clients.

Per maggiori informazioni sul software di Cornerstone per la formazione e la gestione del capitale umano: http://www.cornerstoneondemand.it/products.

1Quadrante Magico di Gartner per le Suite di Talent Management, Jeff Freyermuth, Ron Hanscome, Melanie Lougee, Jason Cerrato, 20 settembre 2018.

Gartner non promuove nessun fornitore, prodotto o servizio riportato nelle pubblicazioni delle proprie ricerche e non spinge gli utenti di tecnologia a selezionare solo i fornitori con le valutazioni più elevate o altre designazioni. Le ricerche pubblicate da Gartner si basano sulle opinioni dell'organizzazione di ricerca Gartner e non devono essere interpretate come affermazioni di fatto. Gartner non riconosce alcuna garanzia, espressa o implicita, relativamente alla presente ricerca, comprese garanzie di commerciabilità o applicabilità per uno scopo particolare.

Cornerstone OnDemand (NASDAQ: CSOD) è leader globale nel software e nelle soluzioni cloud per la formazione e la gestione del capitale umano. Le soluzioni dell’azienda aiutano le organizzazioni a realizzare il pieno potenziale dei propri collaboratori. Dalla selezione all’onboarding, dalla formazione e collaborazione fino alla gestione delle performance e delle retribuzioni, alla pianificazione delle successioni, all’amministrazione del personale e alle analytics, le soluzioni Cornerstone sono state concepite per rendere possibili la formazione e lo sviluppo continui che sono fondamentali per la crescita sia delle persone sia delle organizzazioni.

Le soluzioni dell’azienda di Santa Monica (California) sono usate da più di 3.350 clienti in tutto il mondo per un totale di 37 milioni di utenti in 192 Paesi e 43 lingue. Per maggiori informazioni su Cornerstone è possibile seguirci su Twitter (Csod_it), Facebook e sul nostro Blog.

www.cornerstoneondemand.it

Cornerstone OnDemand Head of Public Relations