Cornerstone OnDemand si conferma Leader Strategico nell’edizione 2018 della Fosway 9-Grid per i sistemi dedicati alla formazione

Milano, 2 marzo 2018 - Cornerstone OnDemand, leader nel software in ambiente cloud per la formazione e la gestione del capitale umano, si conferma Leader Strategico nell’edizione 2018 della Fosway 9-Grid per i sistemi di formazione.

Fosway 9-Grid è un modello di analisi dei mercati utilizzato per esaminare e classificare i fornitori di soluzioni dedicate al talent management in base a cinque criteri fondamentali. Fosway è la principale realtà europea specializzata nell’analisi del settore della formazione e l’unica in Europa a valutare le soluzioni in base a performance, potenziale, presenza sul mercato, TCO (Total Cost of Ownership) e sviluppi futuri.

“Da tempo player di rilievo nel mercato della formazione, grazie soprattutto all’impegno e agli investimenti continui per supportare la crescita e l’innovazione, Cornerstone OnDemand si riconferma per il quarto anno consecutivo Leader Strategico della Fosway 9-Grid per i sistemi di formazione”, dichiara David Wilson, Ceo di Fosway Group. “Le soluzioni sviluppate da Cornerstone hanno continuato a evolversi e a trasformarsi per meglio adattarsi alle più disparate esigenze dei propri clienti e alle specifiche strategie di apprendimento messe in atto dalle aziende”.

La suite Cornerstone Learning è l’unica soluzione che riunisce in una piattaforma di learning centralizzata esperienze di formazione digitale, avanzate funzionalità di gestione dei programmi formativi e contenuti sempre aggiornati. Grazie a una selezione dei contenuti in stile Spotify, un’interfaccia utente in stile Netflix per effettuare ricerche predittive e la nuovissima offerta su abbonamento Content Anytime, Cornerstone è in grado di offrire formazione personalizzata e prescrittiva in tempo reale capace di soddisfare le esigenze di tutti i dipendenti e supportare i più diversi modelli formativi implementati a livello sia dell’intera organizzazione sia del singolo.

“Nel pieno della quarta rivoluzione industriale, le competenze sono diventate la moneta di scambio dell’era digitale. Cornerstone si posiziona come fornitore di soluzioni che supportano le organizzazioni in questa fondamentale trasformazione. Siamo fieri del nostro impegno continuo e delle molteplici evoluzioni di cui siamo protagonisti nel settore della formazione e dello sviluppo delle persone. La conferma che arriva anche quest’anno da Fosway della nostra posizione di leader strategici è il riconoscimento dei nostri sforzi. Sappiamo perfettamente che le aziende, per sopravvivere e avere successo in un clima economico come quello attuale, devono sviluppare al proprio interno una vera cultura di apprendimento continuo per i propri dipendenti”, dice Vincent Belliveau, general manager Emea di Cornerstone OnDemand. “Con la nostra Learning suite stiamo reinventando totalmente l’approccio delle aziende allo sviluppo del personale, stimolando l’engagement e le performance e lo faremo anche in futuro. La nostra mission è continuare a offrire alle organizzazioni nuovi modi per creare esperienze formative rilevanti, significative e naturali contribuendo in ultima analisi a garantire il successo futuro dei nostri clienti”.

Maersk, gruppo internazionale attivo nei settori dei trasporti e dell’energia, impiega 89.000 persone e utilizza Cornerstone Learning per offrire a tutti i propri dipendenti accesso a corsi e sessioni di formazione e la possibilità di collaborare con i colleghi in qualsiasi momento e da qualunque luogo.

Mark Andrews, cliente di Cornerstone e coordinatore dell’e-learning di Admiral Group, dichiara: “Alla ricerca di una soluzione per la gestione della formazione abbiamo valutato ogni opzione disponibile. Il Learning Management System di Cornerstone è emerso come il migliore in termini di interfaccia, funzioni e presenza sul mercato e abbiamo sentito parlare molto bene del supporto fornito dal team Cornerstone. L’implementazione di un nuovo software è spesso complicata, ma in questo caso il processo non ha avuto alcun intoppo. Cornerstone ci ha assistito in ogni fase, assicurandosi che la soluzione rispondesse in pieno alle nostre necessità. Ci fa quindi piacere vedere che anche quest’anno Cornerstone si sia confermata leader strategico nella Fosway 9-Grid per i sistemi di formazione”.

Per ulteriori informazioni e per scaricare il rapporto Fosway 9-Grid 2018 per i sistemi di formazione:http://www.fosway.com/9-grid/learning-systems/

Fosway Group è la prima società europea che svolge analisi in ambito risorse umane e formazione. Fosway 9-Grid fornisce valutazioni uniche relative alla posizione dei diversi fornitori di sistemi per l’apprendimento e il talent management presenti sul mercato europeo. Giunto oggi a sei anni di attività, Fosway basa le proprie analisi su ricerche indipendenti e ad ampio raggio condotte all’interno del proprio network, il Fosway's Corporate Research Network, costituito da oltre 150 aziende clienti, tra cui figurano anche BP, HSBC, PwC, RBS, Sanofi, Shell e Vodafone.

Per maggiori informazioni sul Gruppo, le ricerche e i servizi offerti, visita www.fosway.com

Cornerstone OnDemand (NASDAQ: CSOD) è leader globale nel software e nelle soluzioni cloud per la formazione e la gestione del capitale umano. Le soluzioni dell’azienda aiutano le organizzazioni a realizzare il pieno potenziale dei propri collaboratori. Dalla selezione all’onboarding, dalla formazione e collaborazione fino alla gestione delle performance e delle retribuzioni, alla pianificazione delle successioni, all’amministrazione del personale e alle analytics, le soluzioni Cornerstone sono state concepite per rendere possibili la formazione e lo sviluppo continui che sono fondamentali per la crescita sia delle persone sia delle organizzazioni.

Le soluzioni dell’azienda di Santa Monica (California) sono usate da più di 3.200 clienti in tutto il mondo per un totale di oltre 35 milioni di utenti in 192 Paesi e 43 lingue. Per maggiori informazioni su Cornerstone è possibile seguirci su Twitter (Csod_it), Facebook e sul nostro Blog.

www.cornerstoneondemand.it