Cornerstone OnDemand si conferma per il quarto anno consecutivo Leader Strategico nella Fosway 9-GridTM per le soluzioni integrate di Talent Management

Milano, 23 ottobre 2018 - Cornerstone OnDemand, azienda leader nel software in ambiente cloud per la formazione e la gestione del capitale umano, è stata nominata per la quarta volta consecutiva ‘Leader Strategico’ nell’edizione ottobre 2018 della Fosway 9-Grid™ per le soluzioni di Integrated Talent Management.

Inoltre, sempre nell’edizione ottobre 2018 della Fosway 9-Grid™ for Cloud HCM, Cornerstone registra un avanzamento nella sua posizione di ‘Core Challenger’. Questo migliorato posizionamento testimonia le solide performance e il forte potenziale dell’azienda, grazie all’alto tasso di adozione della suite Cornerstone HR, alla continua crescita organica e all’adozione dell’intera piattaforma HCM da parte dell’attuale base clienti.

Fosway 9-GridTM è un modello di analisi dei mercati utilizzato per esaminare e classificare la posizione di diverse soluzioni e fornitori nel mercato europeo dei sistemi di apprendimento e talent management, stabilendo una graduatoria in base a cinque criteri fondamentali: potenziale, performance, presenza sul mercato, TCO e sviluppi futuri. Fosway 9-GridTM è un modello unico di analisi che da oltre 20 anni offre un punto di vista indipendente nella ricerca sui mercati europei delle HR, della gestione dei talenti e dell’apprendimento.

Commenti

“In Europa Cornerstone è storicamente e continuativamente un protagonista di primo piano nell’ambito delle soluzioni integrate per la gestione dei talenti e si riconferma Leader Strategico in quest’area. Cornerstone offre al mercato una soluzione strategica orientata al business piuttosto che ai processi. La sua posizione riflette la crescita e il livello di sofisticazione raggiunto nel soddisfare i bisogni dei propri clienti”, dichiara David Wilson, Ceo di Fosway Group. “Inoltre, per il secondo anno consecutivo l’azienda ha migliorato la sua posizione nella Fosway 9-GridTM per le soluzioni HCM cloud, affermando la propria capacità di offrire ai clienti europei e internazionali una soluzione innovativa e pragmatica in uno scenario HCM estremamente complesso”.

“Essere riconosciuti quali Leader Strategici nella Fosway 9-GridTM per le soluzioni integrate di Talent Management e Core Challenger per le soluzioni HCM cloud riflette il nostro impegno nel fornire alle aziende una piattaforma cloud moderna che riunisce le funzioni di base di gestione del capitale umano in una soluzione unificata di Talent Management di prima classe a livello mondiale. Quest’ultimo elemento è la chiave per poter esercitare un impatto reale sulle performance di business e accelerare la trasformazione”, commenta Vincent Belliveau, executive vice president and general manager EMEA di Cornerstone OnDemand.

“Abbiamo supportato organizzazioni di ogni dimensione nelle strategie di digitalizzazione, ponendo sempre le persone al centro del business. Con le persone giuste nascono nuove idee, innovazione e crescita. Il nostro successo è il successo dei nostri clienti”, prosegue Belliveau. “Con l’evoluzione delle dinamiche della forza lavoro, abbiamo assistito, dopo il lancio nel 2016, a una forte crescita della nostra suite HR, oggi in grado di creare un forte impatto sul business e offrire alle persone la migliore esperienza possibile.”

Cornerstone OnDemand è pioniere nello sviluppo di soluzioni cha aiutano le organizzazioni a realizzare il pieno potenziale di una forza lavoro moderna. La piattaforma Cornerstone Human Capital Management è una soluzione progettata pensando ai lavoratori di oggi, moderna e centralizzata che supporta ogni fase del ciclo di vita del dipendente. Con Cornerstone le organizzazioni possono selezionare e fidelizzare i migliori talenti, sostenere il loro sviluppo costante per coltivare i leader del futuro, connettere clienti, fornitori e distributori e prendere decisioni di business basate su dati reali.

La notizia del riconoscimento giunge nel momento in cui clienti come Proximus SA, Cognita Schools Ltd, Melexis NV, Luxaviation Group, Laerdal Medical A/S e molti altri si preparano a raccontare come Cornerstone li abbia aiutati a trasformare le HR nel corso dell’evento annuale Cornerstone Convergence 2018 che si terrà il 13 e 14 novembre prossimi presso InterContinental London – The O2.

Per maggiori informazioni e per scaricare Fosway 9-GridTM 2018 per le soluzioni integrate di Talent Management visitare il sito http://www.fosway.com/9-grid/talent-management/

Per maggiori informazioni e per scaricare Fosway 9-GridTM 2018 per le soluzioni HCM cloud, visitare il sito http://www.fosway.com/9-grid/cloud-hcm/

Cornerstone OnDemand (NASDAQ: CSOD) è leader globale nel software e nelle soluzioni cloud per la formazione e la gestione del capitale umano. Le soluzioni dell’azienda aiutano le organizzazioni a realizzare il pieno potenziale dei propri collaboratori. Dalla selezione all’onboarding, dalla formazione e collaborazione fino alla gestione delle performance e delle retribuzioni, alla pianificazione delle successioni, all’amministrazione del personale e alle analytics, le soluzioni Cornerstone sono state concepite per rendere possibili la formazione e lo sviluppo continui che sono fondamentali per la crescita sia delle persone sia delle organizzazioni.

Le soluzioni dell’azienda di Santa Monica (California) sono usate da più di 3.350 clienti in tutto il mondo per un totale di 37 milioni di utenti in 192 Paesi e 43 lingue. Per maggiori informazioni su Cornerstone è possibile seguirci su Twitter (Csod_it), Facebook e sul nostro Blog.

www.cornerstoneondemand.it

Fosway Group è la prima società di analisi europea specializzata in ambito Next Gen HR, talenti e formazione. Fondata nel 1996, è riconosciuta in Europa per la prospettiva unica, l’indipendenza e l’integrità della ricerca.

Da oltre 20 anni, Fosway analizza le realtà del mercato e fornisce approfondimenti sul futuro delle risorse umane, del talento e della formazione. Gli analisti di Fosway lavorano a stretto contatto con i clienti corporate per comprendere la storia che sta dietro alle sfide affrontate e le loro esperienze reali con strategie, sistemi e fornitori di nuova generazione. Inoltre, l’analisi indipendente dei fornitori rappresenta una risorsa essenziale per le decisioni in materia di innovazione e tecnologia.

E proprio come la strada romana da cui è tratto il nome, Fosway è insolitamente diretta. Non vi è difatti alcun interesse nel sostenere determinati fornitori o scelte di consulenza. Quindi, se si è in cerca di un’analisi indipendente, un consiglio specifico o un punto di vista critico per superare le sfide poste dal mercato, Fosway può dirti ciò che è necessario sapere per avere successo.

Per maggiori informazioni, contattare il numero +44 (0) 207 917 1870, scrivere a info@fosway.com o visitare il sito www.fosway.com

Cornerstone OnDemand Head of Public Relations
+44 (0) 7767884556