Cornerstone presenta nuovi prodotti che permettono alle persone di apprendere dove e quando vogliono

I nuovi prodotti permettono di realizzare un modello di formazione e sviluppo continue integrando in modo trasparente la formazione nel flusso di lavoro

Santa Monica, 6 giugno 2019 - Cornerstone OnDemand, leader globale nel software cloud per l’apprendimento, la gestione dei talenti, e la gestione dell’esperienza dei talenti, annuncia una serie di nuovi prodotti concepiti per aiutare le organizzazioni a formare e sviluppare in modo più efficiente i team, integrando l’apprendimento direttamente nel flusso di lavoro delle persone. I nuovi prodotti sono:

L’integrazione Cornerstone for Salesforce, grazie alla quale gli utenti Salesforce possono accedere al software Cornerstone per la formazione e a contenuti moderni senza uscire da Force.com

Cornerstone Create, un prodotto che aiuta l’organizzazione e sviluppare, pubblicare e gestire i propri contenuti mobile friendly di Microlearning®.

Express Class, un tool che permette ai manager di creare rapidamente e amministrare contenuti formativi informali all’interno de Cornerstone Learning Management System.

Oggi i lavoratori si trovano ad affrontare un paradigma unico. I progressi tecnologici e l’automazione stanno cambiando il modo di lavorare, costringendo le persone a adattarsi rapidamente acquisendo nuove competenze. Secondo un recente report della Society of Human Resource Management, l’83% delle organizzazioni nell’ultimo anno ha avuto difficoltà a reperire candidati idonei e il 75% ritiene che tali difficoltà siano dovute alla scarsità di candidati con le competenze desiderate.

Se da un lato la pressione verso lo sviluppo di nuove competenze cresce, dall’altro spesso le persone oggi lavorano più di 40 ore a settimana e sono costantemente bombardate da e-mail urgenti e richieste dell’ultimo minuto. Da una recente indagine fatta da LinkedIn emerge che le persone oggi spendono un terzo del loro tempo su e-mail che hanno poco o nulla a che fare con il loro lavoro. Di conseguenza rimane ben poco tempo da dedicare allo sviluppo di nuove competenze.

“Offrire ai propri dipendenti l’opportunità di imparare cose nuove è un obbligo per qualsiasi organizzazione, indipendentemente dal settore e dalle dimensioni”, dice Adam Miller, fondatore e CEO di Cornerstone. “I business leader devono trovare il modo di creare una cultura dell’apprendimento e rendere l’apprendimento più accessibile all’interno della giornata lavorativa. Uno dei modi più efficaci di imparare si ha quando la formazione è integrata nel flusso di lavoro giornaliero, in modo che le competenze necessarie siano sviluppate al momento giusto e vengano acquisite per sempre”:

Cornerstone, leader globale nella formazione cloud, sta lanciando diversi nuovi prodotti e miglioramenti della suite Cornerstone Learning e dell’offerta di contenuti su abbonamento, Content Anytime, per aiutare le persone a imparare dove e come già lavorano.

Formazione integrate con Salesforce

Molte delle maggiori imprese mondiali usano il software Salesforce per gestire quotidianamente vendite, servizi e partner. Offrire a queste persone nuove opportunità di apprendimento dove già trascorrono buona parte del proprio tempo è uno dei metodi più efficaci per accrescere l’acquisizione e l’applicazione immediata dei contenuti appresi.

Grazie all’integrazione Cornerstone for Salesforce, gli utenti Salesforce possono ora accedere al miglior software per l’apprendimento e a contenuti allo stato dell’arte senza dovere uscire da loro ambiente di produttività. Indipendentemente dal fatto che le organizzazioni usino contenuti da altri sistemi o i contenuti pre-curati su abbonamento di Content Anytime, i corsi possono essere presentati, fruiti e completati all’interno del software Force.com.Ciò permette alle persone di accedere ai contenuti necessari nel momento in cui servono e mettere immediatamente in pratica ciò che hanno imparato. In particolare, le funzionalità offerte dall’integrazione sono:

Accesso Single Sign-On. Le organizzazioni possono limitare il ricorso a molteplici applicazioni diverse e aumentare la probabilità di fruizione dei contenuti grazie alla possibilità di accedere a Cornerstone Learning direttamente da Force.com.

Apprendimento personalizzato. Le organizzazioni possono spingere l’uso dei contenuti presentando moduli formativi su ogni pagina di Forice.com

Accesso a contenuti esistenti. Le organizzazioni possono proporre qualunque contenuto del Learning Management System Cornerstone direttamente in Salesforce per aumentare la probabilità che i diversi tipi di formazione (su compliance, prodotti, competenze o altro) vengano seguiti.

Contenuti su abbonamento. Le organizzazioni possono ridurre la quantità di tempo dedicato alla creazione, ricerca e gestione di contenuti di diversi fornitori.Ora è possibile accedere a Content Anytime direttamente da Force.com per aggiornare i propri team con contenuti su abbonamento scrupolosamente curati e playlist che offrono contenuti moderni dedicati a temi specifici, particolari competenze ed esigenze aziendali.

Creare contenuti di Microlearning®

I contenuti di Microlearning® hanno dimostrato di essere un mezzo efficace per proporre una formazione breve e mirata ai dipendenti nel flusso del suo lavoro e al momento del bisogno. Le ricerche indicano che 8 professionisti della formazione e sviluppo su 10 preferiscono il Microlearning® in quanto è dimostrato che crea un maggiore livello di engagement.

Sono sempre più le organizzazioni che offrono ai propri dipendenti contenuti di Microlearning® e hanno potuto verificare il valore derivante dalla creazione di una propria formazione “breve” in particolare quando si tratta di condividere con i propri dipendenti contenuti unici e su misura. Con Cornerstone Create (precedentemente conosciuto come Grovo Create), le imprese possono rapidamente sviluppare, pubblicare e gestire contenuti di Microlearning® mobile friendly integrati direttamente nel catalogo di contenuti Cornerstone, nonché personalizzare tutti i contenuti Grovo acquistati in esclusiva da Cornerstone. Sfruttando un template di authoring semplice da usare. Cornerstone Create rimuove le barriere tradizionalmente associate alla creazione di contenuti, semplificando lo sviluppo e la distribuzione di Microlearning®.

Formazione informale

Per molte organizzazioni la formazione informale è il modello di formazione più frequentemente adottato nel flusso del lavoro giornaliero. Tuttavia, considerando la natura imprevedibile della formazione informale, essa è difficile da registrare e tracciare. Per assicurare che anche questo tipo di formazione venga tracciato, Cornerstone ha rilasciato Express Class, uno strumento che permette ai manager di creare facilmente e amministrare questo tipo di formazione all’interno del LMS Cornerstone.

Con Express Class i manager possono da qualunque dispositivo introdurre nuova formazione in ogni momento, aggiungere partecipanti singolarmente o in gruppi, amministrare la formazione e registrare i crediti. Express Class riduce la quantità di tempo e di lavoro necessari per tracciare il tipo di formazione avviene in modo naturale nell’ambiente di lavoro.

Ulteriori risorse

Per approfondire come Cornerstone aiuta le aziende di tutto il mondo a formare il proprio personale e creare nuove competenze: https://www.cornerstoneondemand.it/learning.

Per approfondire come le organizzazioni possono preparare al futuro il proprio personale dedicando alla formazione non più del 5% del loro tempo, è possibile visitare il sito 5 for 20 Challenge : https://hr.cornerstoneondemand.com/5for20.

###

Cornerstone OnDemandsi fonda sulla passione di voler favorire la crescita delle persone tramite la formazione e sulla certezza che le persone siano il più importante vantaggio competitivo di ogni organizzazione. Cornerstone è leader globale nella gestione del capitale umano e crede fermamente che le aziende possano raggiungere il successo aiutando i propri collaboratori a realizzare il loro potenziale. Per mettere in pratica questa convinzione, Cornerstone offre soluzioni che aiutano le organizzazioni a gestire strategicamente e sviluppare continuativamente i propri talenti nel corso dell’intero ciclo di vita in azienda. La piattaforma Cornerstone per la gestione del capitale umano permette di gestire selezione, formazione personalizzata, performance e pianificazione olistica delle HR ed è utilizzata con successo da più di 3.560 aziende clienti di ogni dimensione, per un totale di oltre 42 milioni di utenti in 192 Paesi e 43 lingue. Per maggiori informazioni: csod.it