Cornerstone registra una forte crescita in Europa

Milano, 18 dicembre 2018 - Cornerstone OnDemand (NASDAQ: CSOD), leader nel software cloud per l’apprendimento e la gestione del capitale umano, ha annunciato di aver acquisito un numero record di nuovi clienti in EMEA durante il terzo trimestre 2018 (luglio, agosto settembre). La Cornerstone Recruiting Suite, in particolare, ha registrato un aumento dell'adozione negli ultimi 12 mesi al 30 settembre 2018, con una crescita del 30% anno su anno del numero dei clienti in EMEA. In forte aumento anche l’adozione di Cornerstone HR (CHR): Cornerstone ha più che raddoppiato il numero di clienti CHR nel terzo trimestre 2018 rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Grazie a questa costante adozione delle soluzioni Cornerstone, circa l’80 percento dei clienti in EMEA utilizza oggi 2 o più prodotti Cornerstone e oltre la metà ne utilizza 3 o più.

Le organizzazioni che stanno realizzano un impatto sul business grazie alle soluzioni Cornerstone includono:

- Oriflame: fondata nel 1967, è un’azienda di cosmetici che vende direttamente in oltre 60 paesi. La sua ampia offerta di prodotti di bellezza svedesi, naturali e innovativi è commercializzata attraverso circa 3 milioni di consulenti indipendenti e genera un fatturato annuo di circa 1,4 miliardi di euro. Il rispetto per le persone e la natura è alla base dei principi di Oriflame e si riflette nelle sue politiche sociali e ambientali. Oriflame supporta numerose associazioni di beneficenza in tutto il mondo ed è co-fondatore della World Childhood Foundation. Oriflame è un gruppo svizzero di aziende quotato al Nasdaq di Stoccolma. "Per molto tempo abbiamo cercato una soluzione HCM che corrispondesse alla nostra cultura e ai nostri valori, che ci potesse aiutare a rispondere alle esigenze di crescita delle nostre persone", ha dichiarato Elena Aylott, senior director global employee experience di Oriflame. "Con Cornerstone crediamo di aver trovato questa soluzione. Non vediamo l'ora di lavorare con il suo approccio moderno e incentrato sui dipendenti, che ci offre un metodo per organizzare al meglio i nostri processi amministrativi e avere un quadro migliore delle opportunità all'interno dell'azienda. Ciò ci permetterà inoltre di liberare tempo per concentrarci su ciò che conta davvero: realizzare i nostri sogni professionali". - Survitec è un leader globale nei sistemi di salvataggio e sicurezza per i settori marittimo, difesa, aviazione e offshore. Survitec impiega oltre 3.000 persone in tutto il mondo in 8 strutture di produzione, 15 centri di supporto offshore e oltre 70 stazioni di servizio di proprietà. È inoltre supportata da una rete di oltre 500 stazioni di servizio e distributori di terze parti “Abbiamo registrato una crescita significativa negli ultimi 7 anni grazie a una strategia di acquisizione che ha visto triplicare il numero dei nostri dipendenti", ha dichiarato Claire McNamara, European HR director in Europa di Survitec. "Per supportare l'integrazione di tutte le nostre attività e creare una piattaforma per un'ulteriore crescita, avevamo bisogno di un sistema HR integrato, flessibile e all'avanguardia. Dopo un ‘go live’ rapido di Cornerstone HR, stiamo già vedendo i benefici: è l'unico sistema che produce report globali. Con un processo di consolidamento e standardizzazione dei nostri processi attualmente in atto, abbiamo iniziato a vedere una riduzione del lavoro di amministrazione delle risorse umane che consentirà al team di concentrarsi maggiormente sugli obiettivi di business". - MCS è leader nell'acquisizione e gestione di prestiti bancari in Francia. Con sede a Parigi, diversi uffici regionali e 400 dipendenti, MCS gestisce prestiti bancari performing e non performing di ogni tipo e dimensione (da poche centinaia a diversi milioni di euro). Con la recente integrazione con DSOgroup, il nuovo gruppo è leader in Francia nel riacquisto e gestione del debito, offre servizi per le principali società e istituzioni finanziarie e impiega oltre 1.300 dipendenti in 12 uffici in 5 paesi.

MCS ha recentemente acquisito DSOgroup. Abbiamo piani ambiziosi per la crescita - con un aumento del nostro organico fino a 1.800 dipendenti entro il 2020 - e per supportare questo abbiamo bisogno di semplificare e standardizzare i nostri processi di gestione delle risorse umane", ha dichiarato Anne Denuelle, group HR director di MCS / DSO. "Abbiamo scelto Cornerstone HCM come la soluzione migliore sul mercato per aiutarci nella trasformazione digitale della nostra attività. La flessibilità della soluzione ci ha permesso di adattarla al nostro gruppo di medie dimensioni con una strategia di crescita esterna. Stiamo già ottenendo vantaggi dall’uso di Cornerstone e una maggiore trasparenza della nostra forza lavoro”.

Il business in Europa è stato fiorente quest'anno e lo slancio è stato palpabile, come dimostrano i nostri risultati nel terzo trimestre. È evidente che le organizzazioni EMEA cercano il successo e hanno compreso il valore di un investimento in soluzioni che massimizzano il potenziale della forza lavoro", ha dichiarato Vincent Belliveau, executive vice president e general manager EMEA di Cornerstone OnDemand. "Oggi più che mai le organizzazioni devono innovarsi internamente per tenere il passo con l’ondata di innovazione che sta investendo tutti i settori. I leader che dotano i propri dipendenti degli strumenti giusti per crescere e prosperare sono quelli che avranno maggior successo”.

Cornerstone OnDemandsi fonda sulla passione di voler favorire la crescita delle persone tramite la formazione e sulla certezza che le persone siano il più importante vantaggio competitivo di ogni organizzazione. Cornerstone è leader globale nella gestione del capitale umano e crede fermamente che le aziende possano raggiungere il successo aiutando i propri collaboratori a realizzare il loro potenziale. Per mettere in pratica questa convinzione, Cornerstone offre soluzioni che aiutano le organizzazioni a gestire strategicamente e sviluppare continuativamente i propri talenti nel corso dell’intero ciclo di vita in azienda. La piattaforma Cornerstone per la gestione del capitale umano permette di gestire selezione, formazione personalizzata, performance e pianificazione olistica delle HR ed è utilizzata con successo da più di 3.400 aziende clienti di ogni dimensione, per un totale di oltre 38 milioni di utenti in 192 Paesi e 43 lingue.

Per maggiori informazioni, visita il sito www.cornerstoneondemand.ite segui Cornerstone suTwitter (Csod_it), Facebook, LinkedIn e sul nostro Blog.

Nota: Cornerstone® e Cornerstone OnDemand® sono marchi registrati di Cornerstone OnDemand, Inc.

RecruitingLearningDevelopmentPerformanceCareersHRContent Anytime