Cornerstone ridefinisce le conversazioni sul luogo di lavoro con i clienti che hanno preso parte al beta program

Un approccio più fresco alla gestione delle performance introduce un nuovo modo di offrire feedback e coaching in ambito lavorativo

Milano, 7 ottobre 2019 - Cornerstone OnDemand, leader globale nel software cloud per l’apprendimento, la gestione dei talenti e nell’emergente mercato della talent experience, annuncia che Cornerstone Conversations sarà presto disponibile per tutti gli utenti al termine del programma “early adopter” che ha coinvolto diversi clienti globali.

Conversations, annunciato a Cornerstone Convergence 2019, la conferenza annuale organizzata da Cornerstone negli USA, è un nuovo modulo all’interno di Cornerstone Performance Suite che aiutale organizzazioni a trasformare i manager in coach efficaci e offre ai dipendenti i feedback continuativi e la trasparenza che desiderano. Cornerstone Conversations rende possibili dialoghi bidirezionali più frequenti e produttivi nell’ambiente di lavoro. Inoltre, secondo Brandon Hall, le organizzazioni che si impegnano seriamente su questo fronte hanno maggiori probabilità di evidenziare un miglioramento nell’engagement e nella capacità di trattenere le persone, nonché nella qualità della selezione.

Usando Cornerstone Conversations, manager, dipendenti, responsabili dei team di progetto e mentori possono essere coinvolti in conversazioni continuative per poter offrire coaching e cambi di rotta tempestivi sul corso dei lavori da seguire nel contesto lavorativo, favorire la tempestività dei feedback e assicurare un maggiore allineamento su obiettivi e direzioni di carriera. Poiché Conversations è integrato con gli altri prodotti Cornerstone per il talent management, esso opera come hub che unisce le conversazioni in tempo reale con i miglioramenti delle performance delle persone, consentendo così agli utenti di collegare le discussioni agli obiettivi funzionali, ai piani di sviluppo personalizzato, ai contenuti formativi e alle valutazioni annuali delle performance. Ciò aiuta le persone a sviluppare continuamente le proprie competenze e i team leader a essere coach più efficaci.

Diverse aziende hanno già iniziato a usare il prodotto nell’ambito del Cornerstone Conversations Beta Testing Program avviato agli inizi dell’estate. Di seguito alcuni commenti dei primi utenti.

“Sodexo sta adottando un ciclo di sviluppo continuativo delle performance e Cornerstone Conversations ci aiuta a realizzare la nostra idea grazie a funzionalità intuitive e focalizzate sulle esigenze del dipendente che finora nessuno poteva offrire. Siamo entusiasti del potenziale che ciò offre alle nostre persone e l’obiettivo è di porre Conversations al centro della nostra esperienza di sviluppo delle persone.” Luke Das-Gupta, Employee Experience Systems Director di Sodexo.

“Questo prodotto ha permesso ai nostri leader di creare facilmente conversazioni personalizzate con i membri dei team online e documentare note e feedback all’istante. Tracciando queste conversazioni in un unico luogo, possiamo rapidamente fotografare performance e sviluppo dei dipendenti in un unico sistema.” Kristen Withers, Training Administrator, di Kitchell Corporation.

“GBG è un’organizzazione tecnologica globale che opera in un settore che evolve velocemente: per noi è un punto d’orgoglio essere a nostra volta veloci e agili per rispondere ai bisogni dei nostri collaboratori di tutto il mondo. Dall’implementazione di Cornerstone Conversations siamo stati in grado di fotografare in modo efficiente i feedback e i dialoghi tra i membri dei team, il che ci permette di avere un’idea più accurata delle performance”. Matthew Carroll, Head of Talent Development di GBG.

“Stiamo implementando Cornerstone Conversations per attivare con regolarità conversazioni online tra i membri dei team distribuiti su più continenti. La disponibilità di un unico luogo dove tracciare feedback e performance ci ha permesso di aprire linee di comunicazione migliori e sicuramente giocherà un ruolo significativo nel processo di valutazione annuale. Conversations lo fa bene, semplicemente”. Alan Shorrick, Interim HR System Implementation Lead di Cognita.

Cornerstone Conversations sarà disponibile a partire da fine ottobre.

Ulteriori informazioni

Per saperne di più sulle soluzioni Cornerstone Performance: https://www.cornerstoneondemand.com/performance

Cornerstone OnDemandsi fonda sulla passione di voler favorire la crescita delle persone tramite la formazione e sulla certezza che le persone siano il più importante vantaggio competitivo di ogni organizzazione. Cornerstone è leader globale nella gestione del capitale umano e crede fermamente che le aziende possano raggiungere il successo aiutando i propri collaboratori a realizzare il loro potenziale. Per mettere in pratica questa convinzione, Cornerstone offre soluzioni che aiutano le organizzazioni a gestire strategicamente e sviluppare continuativamente i propri talenti nel corso dell’intero ciclo di vita in azienda. La piattaforma Cornerstone per la gestione del capitale umano permette di gestire selezione, formazione personalizzata, performance e pianificazione olistica delle HR ed è utilizzata con successo da più di 3.600 aziende clienti di ogni dimensione, per un totale di oltre 40 milioni di utenti in oltre 190 Paesi e più di 40 lingue.

Per maggiori informazioni, visita il sito www.cornerstoneondemand.ite segui Cornerstone suTwitter (Csod_it), Facebook, LinkedIn e sul nostro Blog.