Utilizzando il nostro sito web, acconsenti alle nostre condizioni generali d'uso descritte nella nostra privacy policy.

Puoi apportare modifiche alle impostazioni dei cookie e al tuo consenso alle nostre condizioni generali in qualsiasi momento.

mobile menu

Cornerstone rileva un significativo aumento della formazione online con le aziende che scelgono il lavoro da remoto a livello globale

Con oltre 27 milioni di ore di utilizzo di Cornerstone Learning a marzo 2020, i nuovi dati del Cornerstone Institute for People Development suggeriscono che l'apprendimento online e lo sviluppo delle competenze non sono mai stati così importanti

Milano, 21 aprile 2020 —Cornerstone OnDemand (NASDAQ: CSOD), leader globale nelle soluzioni di sviluppo del personale, ha annunciato che il Cornerstone Institute for People Development ha identificato alcune tendenze che mostrano come la domanda di formazione online sia aumentata esponenzialmente nel corso delle ultime settimane, mentre gli individui e le imprese si stanno adattando a un nuovo modo di lavorare.

Con milioni di persone che stanno passando al lavoro da remoto, i lavoratori stanno cercando di acquisire competenze che consentano loro di essere più produttivi e flessibili mentre lavorano da casa. Il Cornerstone Institute for People Development ha rivelato che nel marzo 2020 gli impiegati hanno trascorso 27,5 milioni di ore su Cornerstone Learning – un periodo di tempo 6 volte maggiore rispetto al secondo più grande provider di formazione aziendale – e questo si collega al fatto che Cornerstone è stata nominata una delle 10 app più popolari dagli utenti mensili attivi su Microsoft Azure. Inoltre, questa recente ondata sottolinea il modo in cui le aziende stanno imperniando le loro attività anche sulla formazione online educando e allineando le loro risorse attorno a nuovi modelli di lavoro, nuovi programmi e nuove iniziative culturali.

Le seguenti informazioni fornite dal Cornerstone Institute for People Development mostrano il perno sul quale aziende e individui stanno facendo leva per la formazione e lo sviluppo individuale durante questa pandemia:

  • Quasi la metà (40%) dei clienti di Cornerstone Learning ha registrato un aumento degli accessi a marzo rispetto a febbraio. Inoltre, questi clienti hanno registrato un picco significativo di accessi, in media del 135%.
  • Per settore, i dati rivelano che circa il 60% dei clienti healthcare e quasi il 50% della pubblica amministrazione, dell'istruzione e del no profit hanno riportato un aumento degli accessi. Inoltre, la Cornerstone OnDemand Foundation, che fornisce supporti tecnologici gratuiti alle organizzazioni senza scopo di lucro, ha registrato un aumento del 103% degli accessi e un aumento del 75% delle iscrizioni ai corsi nella sua base clienti a marzo.
  • I dati rivelano anche un aumento del 50% delle aziende che trasformano i loro corsi di formazione face-to-face in corsi online virtuali, soprattutto nei settori healthcare, finanza e istruzione. Optando per una forza lavoro da remoto al 100%, uno dei più grandi rivenditori online al mondo sta trasformando i suoi corsi di formazione guidati da docenti in una combinazione di formazione online disponibile su piattaforme social e Cornerstone Learning.
  • Questa rinnovata attenzione per l'apprendimento online si sta verificando in tutto il mondo. Diverse aziende in Spagna, Germania e Paesi Bassi stanno registrando significativi aumenti nell'utilizzo dell'apprendimento online e una crescita quasi doppia da gennaio a marzo. In Corea del Sud i clienti parlano di un aumento di 5 volte nell'utilizzo dell'apprendimento online. Il più grande produttore di tecnologia della Corea del Sud ha rilevato un aumento di 7 volte nell'utilizzo dell'apprendimento online nello stesso periodo di tempo.

Alcuni commenti dei clienti Cornerstone:

“In risposta all’emergenza COVID-19, siamo stati in grado di aumentare rapidamente la produzione di ventilatori sfruttando Cornerstone Learning per gestire velocemente e supportare la certificazione di turni extra dei dipendenti. È stato sorprendente quanto in fretta Cornerstone sia stata in grado di rispondere a un’esigenza critica, con un aumento del 116% delle iscrizioni ai corsi a marzo. La nostra esperienza con Cornerstone negli ultimi mesi è stata all’insegna di una maggiore collaborazione e supporto”, ha affermato uno dei maggiori produttori di prodotti medicali al mondo.

“Cornerstone è stata fondamentale per consentire alla San Mateo County di coordinare e soddisfare le esigenze della forza lavoro durante il lockdown in atto", ha affermato Gabe Aponte, Management Analyst, Training & Development, San Mateo County. “Appena prima che la pandemia ci colpisse, avevamo implementato un nuovo programma di e-learning con corsi di Cornerstone Content Anytime. Non appena i nostri dipendenti hanno iniziato a lavorare da casa, abbiamo registrato un picco del 500% nei completamenti del corso. Il curriculum online su richiesta è stato un vero toccasana per i dipendenti che hanno bisogno di apprendere nuove competenze mentre si adattano a questa nuova normalità”.

“Dopo esserci rivolti a Cornerstone lo scorso anno, stiamo assistendo a un forte slancio verso l'apprendimento digitale in tutta l'azienda", ha dichiarato Johnny Lee, Learning & Development Platform Lead del più grande produttore di tecnologia della Corea del Sud. “Ora abbiamo la flessibilità necessaria per introdurre diversi tipi di apprendimento attraverso programmi strutturati e stiamo offrendo esperienze intuitive ai nostri dipendenti. Per massimizzare l’adattamento dei nostri dipendenti a questo trend, stiamo pianificando percorsi di carriera personalizzati per aiutarli ad apprendere le competenze di cui hanno bisogno per continuare a crescere nel futuro”.

“Non siamo rimasti sorpresi da questo enorme slancio verso l'apprendimento online mostrato dai nostri insegnanti, amministratori e dipendenti. Siamo molto orgogliosi dello straordinario spirito di iniziativa mostrato dal nostro staff distrettuale durante questa crisi ", ha affermato uno dei più grandi distretti scolastici degli Stati Uniti.

“Siamo impegnati a fornire opportunità di apprendimento alle migliaia di tutor che lavorano per noi in tutto il Paese, soprattutto mentre le varie sedi stanno facendo il passaggio all’insegnamento online", ha affermato Christie Wilson, direttore della formazione di Big Brothers Big Sisters of America. "Siamo incredibilmente orgogliosi dei nostri tutor che stanno imparando in autonomia e sono presenti concretamente per i loro allievi in ​​questo momento difficile”.

Mentre la forza lavoro globale si sta abituando a questo nuovo ambiente di lavoro, Cornerstone ha cercato di capire ulteriormente quali competenze i lavoratori desiderano apprendere di più. Grazie alla collaborazione con YouGov, azienda globale che analizza informazioni e dati pubblici, Cornerstone ha recentemente intervistato 900 lavoratori statunitensi ai quali è stato chiesto di lavorare da remoto a causa della pandemia. I dati hanno rivelato che la maggior parte di questi lavoratori crede di avere carenze nelle aree dell'equilibrio tra lavoro e vita privata (54%), gestione del tempo (51%) e ascolto attivo (40%) ora che lavora da casa.

Consapevoli di queste lacune i lavoratori si stanno rivolgendo ai corsi online per migliorare nell’area delle competenze mancanti.

Altri dati scoperti dal Cornerstone Institute for People Development:

Dei 27,5 milioni di ore trascorse sulla piattaforma Cornerstone Learning a marzo, i corsi più popolari seguiti includevano "Gestione del tempo: lavorare da casa", "Costruire relazioni di lavoro a distanza" e ‘Consigli per la collaborazione da remoto’.

Un notevole aumento nella ricerca di contenuti online su argomenti quali: dispositivi digitali, lavoro e apprendimento da remoto, gestione dello stress. Ad esempio, confrontando la prima metà di marzo con la seconda metà, sono triplicate le ricerche di "Google Classroom", raddoppiate quelle di ‘apprendimento a casa" e si è registrato un aumento pari a 1,7 volte nelle ricerche di "gestione dello stress".

I team HR stanno rispondendo alle esigenze dei dipendenti creando e spingendo la formazione COVID-19 pertinente a un ritmo record. Sono stati assegnati oltre 1,8 milioni di corsi relativi a COVID-19 e sono stati creati 11000 nuovi corsi sull’argomento, principalmente da clienti del settore Healthcare. Inoltre, più di 56.000 corsi su COVID-19 sono stati seguiti attraverso Cornerstone Cares, una risorsa di apprendimento pubblico gratuita lanciata a marzo.

Senza essere vincolati alle sale conferenze, i dati del Cornerstone Institute for People Development hanno anche rivelato che le persone stanno lavorando - e imparando - in modi più flessibili. Gli accessi da mobile sono triplicati in una settimana alla fine di marzo e l'utilizzo dall'app Cornerstone Learn ha continuato ad aumentare significativamente mese su mese nel 2020, con un aumento del 45% a marzo rispetto a febbraio. I dati più recenti suggeriscono che ora i lavoratori hanno la possibilità di dedicare tempo all'apprendimento mentre si disconnettono momentaneamente dal loro lavoro quotidiano e stanno sfruttando l'opportunità di utilizzare una miriade di dispositivi.

La pandemia da COVID-19 ha accelerato il passaggio a un nuovo modello di lavoro da remoto e richiede nuove capacità per avere successo in questo mondo moderno. Se le aziende devono adattarsi, anche i loro dipendenti devono farlo”, afferma Heidi Spirgi, Chief Strategy & Marketing Officer di Cornerstone. "Creare una rinnovata attenzione per l'apprendimento sul posto di lavoro - remoto o meno - è positivo per le imprese, ottimo per i loro dipendenti e può essere la chiave per una resilienza economica più sostenibile per tutti".

In conseguenza del COVID-19, è probabile che queste tendenze verso l'apprendimento online diventeranno un appuntamento fisso, consentendo alle aziende di accelerare il loro passaggio ad ambienti di lavoro più flessibili. Ad esempio, una ricerca di Global Workplace Analytics suggerisce che potremmo vedere un passaggio definitivo a un lavoro sempre più da remoto. E il sondaggio YouGov rivela che quasi il 60% degli intervistati ha dichiarato di preferire il lavoro da casa e si aspetta che le loro aziende offriranno l'opzione del lavoro da remoto come un benefit dopo il rientro. L'impatto di questa pandemia sottolinea il valore fondamentale di fornire ai dipendenti informazioni, risorse e opportunità di sviluppo online mentre ci spostiamo permanentemente verso un nuovo modello di lavoro.

Maggiori informazioni:

Il nuovo report di Cornerstone Institute for People Development, Navigating the New World of Work: : https://www.cornerstoneondemand.com/infographic-navigating-new-world-of-work

Per informazioni sulle soluzioni Cornerstone Learning:
https://www.cornerstoneondemand.com/learning

Per accedere ai corsi gratuiti su Covid-19, smart working e stress management: https://hr.cornerstoneondemand.com/cornerstonecares/

Cornerstone
Cornerstone è un'azienda globale di tecnologia per lo sviluppo del capitale umano. Riteniamo che le persone possano raggiungere qualsiasi obiettivo con le giuste opportunità di sviluppo e di crescita. Offriamo alle imprese la tecnologia, i contenuti, il know-how e la consulenza specialistica per aiutarle a realizzare il potenziale delle proprie persone.

Le soluzioni di people development di Cornerstone comprendono soluzioni complete per il recruiting, formazione personalizzata, contenuti formativi fruibili nel work-flow, gestione delle performance orientata alla crescita e gestione olistica dei dati della forza lavoro e sono utilizzate con successo da oltre 3.600 aziende di ogni dimensione, per un totale di oltre 40 milioni di utenti in più di 180 paesi e in più di 40 lingue.

Per maggiori informazioni, visita il sito www.cornerstoneondemand.it e segui Cornerstone su Twitter(Csod_it), Facebook, LinkedIn e sul Blog.

Contatti per la stampa:

Susan Hilliar
Cornerstone OnDemandad of EMEA PR
shilliar@csod.com

Simona Brozzi
Theoria
simona@theoria.it

Contatti stampa:

Susan Hilliar

shilliar@csod.com

+44(0)7767884556

Prova il nostro prodotto

Inizia

Products

Recruiting SuiteLearning SuitePerformance SuiteHR SuiteContent Anytime
PrivacyTerms
©Cornerstone 2020