Utilizzando il nostro sito web, acconsenti alle nostre condizioni generali d'uso descritte nella nostra privacy policy.

Puoi apportare modifiche alle impostazioni dei cookie e al tuo consenso alle nostre condizioni generali in qualsiasi momento.

mobile menu

Cornerstone si conferma Leader Strategico nell’edizione 2021 della Fosway 9-Grid™ per i sistemi dedicati alla formazione

Per l’ottavo anno consecutivo, Fosway Group riconosce Cornerstone Leader Strategico nella Fosway 9-Grid™ per i sistemi di formazione

Milano, 1 febbraio 2021 – Cornerstone OnDemand (NASDAQ: CSOD), leader globale nelle soluzioni di people development, è stata riconosciuta Leader Strategico nell’edizione 2021 della Fosway 9-Grid™ per i sistemi di formazione, confermando la propria leadership per l’ottavo anno consecutivo.

“Cornerstone è una realtà che continua a investire, innovare e impegnarsi attivamente nell’ambito della formazione” ha dichiarato David Wilson, CEO di Fosway Group. “Con l’acquisizione di Saba nel 2020, Cornerstone ha ulteriormente consolidato la propria presenza sul mercato mondiale ed europeo. Ha effettuato notevoli investimenti nell’innovazione per accelerare la roadmap dei prodotti e soddisfare le mutevoli esigenze delle aziende, anche le più grandi e le più complesse.”

Fosway 9-Grid™ per i sistemi di formazione è un modello multidimensionale che può essere utilizzato per capire la posizione relativa di soluzioni e fornitori, soprattutto nei mercati britannico ed europeo.

Le soluzioni vengono valutate in base a performance, potenziale, presenza sul mercato, TCO e prospettive di sviluppo nel mercato.

“Conquistare la posizione di Leader Strategico per l’ottavo anno consecutivo è un risultato fantastico per Cornerstone” ha dichiarato Vincent Belliveau, Chief Executive EMEA di Cornerstone. “Dopo un anno senza precedenti per le aziende di tutto il mondo, è un vero onore essere riconosciuti per il costante impegno nell’innovare e sviluppare le nostre soluzioni di formazione, con l’obiettivo di supportare i clienti in questo periodo e anche oltre.”

“Con il progressivo sviluppo e consolidamento del nostro Innovation Lab for AI nell’area EMEA, vogliamo assicurarci che clienti e potenziali clienti abbiano sempre a disposizione i migliori strumenti e competenze, in modo da sfruttare al massimo il potenziale dell’AI e dei dati. Il 2021 sarà l’anno della resilienza, del recupero, e ovviamente della formazione, e noi saremo al fianco dei clienti e dell’intero settore in ogni fase del processo”, continua Belliveau.

Negli ultimi 12 mesi, Cornerstone ha assistito a un’enorme impennata della richiesta di formazione tra i suoi clienti dell’area EMEA, con 354 milioni di registrazioni nel 2020, e 233 milioni di corsi completati. Ancora una volta, lo skill gap si è imposto rapidamente come una priorità assoluta per molte aziende, costrette ad adattarsi alle restrizioni del lockdown e spesso a implementare nuovi modelli di business, cosa che ha ulteriormente evidenziato l’importanza della formazione e dell’addestramento sul luogo di lavoro.

Nestlé, cliente di Cornerstone Learning, ha visto nella pandemia un’opportunità per accelerare i progetti digitali e l’adozione di contenuti formativi pronti all’uso tramite il nuovo schema di Corporate Learning Academy basato sul proprio LMS Cornerstone, scoprendo così che il passaggio favoriva la formazione autonoma e proattiva tra i dipendenti. “I nostri dipendenti sono importantissimi per la nostra azienda. È nostra responsabilità offrire loro opportunità di formazione per favorirne lo sviluppo e la crescita. Con l’aiuto di Cornerstone, ci siamo riusciti”, ha dichiarato Jo-Anne Rossouw, Head of Digital Learning di Nestlé.”

Cornerstone continua a investire e consolidare la propria offerta in ambito formativo completando l’acquisizione di Saba, ma anche lanciando il portale gratuito dedicato alla formazione Cornerstone Cares per supportare coloro che potrebbero non avere accesso ai contenuti formativi. L’ultima iniziativa dell’azienda è il Cornerstone Innovation Lab for AI, un centro di eccellenza globale che punta ad aiutare i team HR a sfruttare il potere dei dati per incentivare la formazione e rispondere ai cambiamenti dinamici del mondo del lavoro.

Ulteriori informazioni

Cornerstone Learning

Fosway 9-Grid™ for Learning Systems for 2021

Fosway 9-Grid™

Fosway Group is Europe’s #1 HR Industry Analyst. The Fosway 9-Grid™ provides a unique assessment of the principal learning and talent supply options available to organisations in EMEA. Now in its sixth year, the analysis is based on extensive independent research and insights from the Fosway’s Corporate Research Network of over 150 customer organisations, including BP, HSBC, PwC, RBS, Sanofi, Shell and Vodafone.

Visit the Fosway website for more information on Fosway Group’s research and services.

Cornerstone

Cornerstone è un'azienda leader nello sviluppo del capitale umano. Riteniamo che le persone possano raggiungere qualsiasi obiettivo con le giuste opportunità di sviluppo e di crescita. Offriamo alle imprese la tecnologia, i contenuti, il know-how e la consulenza specialistica per aiutarle a realizzare il potenziale delle proprie persone. Le soluzioni di people development di Cornerstone comprendono soluzioni complete per il recruiting, formazione personalizzata, contenuti formativi innovativi, gestione delle performance orientata alla crescita e gestione olistica dei dati dei dipendenti e sono utilizzate con successo da più di 6.000 aziende di ogni dimensione, per un totale di oltre 75 milioni di utenti in più di 180 paesi e circa 50 lingue.

Per maggiori informazioni, visita il sito Cornerstone OnDemand e segui Cornerstone su Twitter (Csod_it), Facebook, LinkedIn e sul Blog.

Contatti per la stampa:

Susan Hilliar
Cornerstone OnDemand of EMEA PR
shilliar@csod.com

Simona Brozzi
Theoria
simona@theoria.it

Prova il nostro prodotto

Inizia

Products

RecruitingLearningDevelopmentPerformanceCareersHRContent Anytime
PrivacyTerms
©Cornerstone 2021