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Cornerstone trasforma la tradizionale gestione delle performance in conversazioni continue

Il rilascio di Cornerstone Conversations renderà possibili dialoghi più frequenti e significativi per sviluppare team eccellenti e aiutare i manager a diventare coach migliori

Santa Monica, 5 giugno 2019 - Cornerstone OnDemand, leader globale nel software cloud per l’apprendimento, la gestione dei talenti e dell’esperienza dei talenti, annuncia Cornerstone Conversations, un nuovo prodotto che aiuta le organizzazioni a sviluppare una maggiore produttività del personale, l’engagement e la crescita per mezzo di conversazioni continue e regolari tra i team.

Gli studi dimostrano che oggi i dipendenti - e i millennial in particolar modo - per continuare a essere produttivi e ingaggiati preferiscono ricevere feedback regolari e continui dai loro leader e colleghi[1]. Poiché tra non molto i millennial costituiranno la maggioranza della forza lavoro, le organizzazioni cominciano a capire come sia necessario modernizzare il loro approccio alla gestione delle performance.[2]

Con Cornerstone Conversations, manager, personale e project team leader possono attivare una varietà di conversazioni con ogni membro del proprio team per fare in modo che i feedback siano condivisi con regolarità. Conversations, ad esempio, può essere usato per agevolare:

“incontri” settimanali per discutere i progetti correnti e fornire coaching in ambito lavorativo

Sessioni di allineamento uno a uno per stimolare la collaborazione tra i team.

Valutazioni trimestrali delle performance per registrare i progressi rispetto agli obiettivi a più lungo termine.

Conversazioni di coaching per offrire un modello di sviluppo personalizzato e suggerimenti sullo sviluppo della carriera.

I meeting possono essere programmati con qualsivoglia scadenza - settimanale, mensile, trimestrale o annuale - e ogni discussione viene salvata in modo che gli interessati possano accedere alle proprie note e ai feedback in qualsiasi momenti.

Discussioni uno a uno più efficaci

Conversations è pensato non solo per gestire i feedback continui ma anche per rendere possibile un modello di coaching produttivo e fattibile. Per aiutare manager e personale a stare in carreggiata, Conversations dispone di modelli di meeting, denominati Conversations Template, dedicati a particolari argomenti sulla base delle migliori pratiche in tema di gestione e coaching. Tra questi Check-in Conversations, Coaching Conversations e Performance Review Conversations. Inoltre, Conversations dispone di una funzione “Create Your Own” che i responsabili HR possono personalizzare sulla base delle proprie esigenze.

Conversations rende inoltre più semplice fornire aggiornamenti e feedback all’interno del flusso di lavoro in quanto può essere integrato con diversi tool di comunicazione quali Microsoft Outlook e Slack. Manager e personale possono programmare brevi scambi giornalieri o settimanali affinché la discussione sia sempre attuale senza doversi loggare su Cornerstone e ricevere promemoria che ricordano è il momento di convocare le riunioni uno a uno con i membri del team.

Sviluppo continuo per una migliore employee experience

Poiché Conversations è collegato agli altri prodotti Cornerstone per la gestione dei talenti, esso opera come un hub che fonde lo sviluppo continuo del talento in un modo ingaggiante e sempre attivo con obiettivi di performance e di sviluppo a lungo termine. All’interno di ogni meeting, ad esempio, manager e dipendenti possono rapidamente esaminare gli obiettivi, valutare i progressi su una scala da 1 a 100 e fare modifiche man mano che le priorità cambiano.

Conversations offre anche opportunità di sviluppo inline fornendo raccomandazioni su corsi di Microlearning sulla base del ruolo, degli obiettivi e del feedback del dipendente. I contenuti raccomandati sono visualizzati nell’home page di Conversations e le persone possono accedere al contenuto senza dover abbandonare Conversations. I manager meno esperti possono ad esempio trovare raccomandazioni su brevi contenuti che insegnano come essere un coach migliore o i singoli collaboratori possono trovare contenuti su come migliorare la gestione del tempo. Le organizzazioni possono infine attingere alla vasta scelta di contenuti disponibili su Content Anytime, il servizio Cornerstone su abbonamento che presenta contenuti freschi e moderni, scrupolosamente curati dai maggiori fornitori di formazione al mondo.

Ulteriori informazioni

Conversations fa parte della suite Cornerstone Performance, una soluzione cloud per la gestione delle performance che supporta lo sviluppo delle persone e la loro progressione di carriera, permettendo di acquisire metriche precise. Cornerstone Conversations sarà disponibile nell’autunno di quest’anno.

Commenti

“Il mercato competitivo di oggi costringe le organizzazioni a trasformare le loro attività di gestione delle performance per attirare e coinvolgere i migliori talenti”, dice Adam Miller, fondatore e Ceo di Cornerstone. “Con Conversations le organizzazioni possono fare in modo che i dipendenti ottengano il feedback continuo e le opportunità di formazione che desiderano e allo stesso tempo fare dei manager dei coach migliori e aiutare le persone a raggiungere le massime performance”.

Cornerstone OnDemandsi fonda sulla passione di voler favorire la crescita delle persone tramite la formazione e sulla certezza che le persone siano il più importante vantaggio competitivo di ogni organizzazione. Cornerstone è leader globale nella gestione del capitale umano e crede fermamente che le aziende possano raggiungere il successo aiutando i propri collaboratori a realizzare il loro potenziale. Per mettere in pratica questa convinzione, Cornerstone offre soluzioni che aiutano le organizzazioni a gestire strategicamente e sviluppare continuativamente i propri talenti nel corso dell’intero ciclo di vita in azienda. La piattaforma Cornerstone per la gestione del capitale umano permette di gestire selezione, formazione personalizzata, performance e pianificazione olistica delle HR ed è utilizzata con successo da più di 3.560 aziende clienti di ogni dimensione, per un totale di oltre 42 milioni di utenti in 192 Paesi e 43 lingue. Per maggiori informazioni: csod.it

[1] Brandon Hall Group, DataNow® Snapshot: 2018 Performance Management Study, 2018

[2] Aegon Annual Report, 2018

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