Cornestone OnDemand rafforza la collaborazione strategica con LinkedIn

Milano, 9 febbraio 2018 - Cornerstone OnDemand, azienda leader nel software in ambiente cloud per la formazione e la gestione del capitale umano,annuncia il rafforzamento a livello globale della propria relazione strategica con LinkedIn per offrire alle organizzazioni nuove opzioni tecnologiche per la formazione aziendale e una più vasta scelta di contenuti adatti a rispondere alle esigenze sia aziendali sia della propria forza lavoro.

In base all’accordo siglato, LinkedIn e Cornerstone OnDemand collaboreranno sulle opportunità offerte alle aziende e integreranno soluzioni che consentiranno ai clienti Cornerstone di fruire dei contenuti di LinkedIn Learning con un’esperienza unificata. L’integrazione sarà operativa dalla primavera 2018 e permetterà alle due aziende di ampliare la propria offerta e attirare l’attenzione di tutte quelle organizzazioni che intendono offrire ai propri dipendenti un’esperienza formativa olistica e coinvolgente.

Nel corso dei prossimi dieci anni, le aziende dovranno confrontarsi con la ridefinizione del mondo del lavoro e la necessità di nuove competenze. Molte organizzazioni sono alla ricerca degli strumenti formativi e dei contenuti necessari per supportare in modo proattivo la crescita della propria forza lavoro e soddisfare i bisogni delle imprese oggi e in futuro. Grazie a LinkedIn Learning e alla Suite Cornerstone Learning, le aziende potranno cavalcare l’onda della skill economy, introducendo modelli di formazione continua nelle attività quotidiane dei propri dipendenti e rispondendo, allo stesso tempo, alle più generali necessità formative aziendali.

Cornerstone OnDemand ha, inoltre, recentemente annunciato che Silver Lake e LinkedIn hanno investito 300 milioni di dollari in Cornerstone per accelerare la prossima fase di crescita dell’azienda.