Fosway 9-Grid™ 2017: Cornerstone OnDemand nominata Strategic Leaderper i sistemi di Integrated Talent Management per il terzo anno consecutivo

Milano, 27 ottobre 2017 - Cornerstone OnDemand, azienda leader nel software in ambiente cloud per la formazione e la gestione del capitale umano, si riconferma per il terzo anno consecutivo Strategic Leader nell’edizione di ottobre 2017 di Fosway 9-Grid per i sistemi di Integrated Management. Cornerstone OnDemand è stata, inoltre, riconosciuta come Core Challenger per il Cloud HCM grazie al lancio della suite Cornerstone HR, annunciato lo scorso anno.

Frederic Henrion, Senior VP Human Resources Development di Suez, ha così commentato la notizia: “Suez Group ha iniziato a utilizzare la suite Cornerstone HR lo scorso anno con l’implementazione di un programma pilota. Abbiamo escluso l’adozione di un tradizionale sistema HRIS in quanto uno degli obiettivi che volevamo raggiungere era l’integrazione con i sistemi locali, a prescindere dalla fonte dei dati, in funzione delle esigenze di ciascuna sussidiaria. Cornerstone HR si è rivelato la scelta giusta. Ci fa piacere vedere che Fosway 9-Grid riconosca Cornerstone OnDemand come Core Challenger per le soluzioni Cloud HCM, a ulteriore conferma del loro impegno nel ridefinire i sistemi di HCM e offrire alle organizzazioni come Suez innovazione e agilità”.

Fosway 9-Grid è un modello di analisi dei mercati che stabilisce la posizione dei diversi fornitori di sistemi per l’apprendimento e il talent management presenti sul mercato europeo. Le soluzioni vengono classificate in base a cinque criteri fondamentali: il potenziale, le performance, la presenza sul mercato, il costo di possesso e gli sviluppi futuri. Fosway 9-Grid è un modello di analisi unico nel suo genere che, nel quadro del mercato europeo, offre un punto di vista indipendente sui sistemi HR e sulla formazione di nuova generazione.

Cornerstone OnDemand è da sempre un player di spicco nel mercato europeo delle soluzioni di Integrated Talent Management e ancora una volta conferma la sua posizione di leader strategico in quest’area”, dice David Wilson, Ceo di Fosway Group. “Fosway 9-Grid per il Cloud HCM, nel suo secondo anno di vita, classifica Cornerstone come Core Challenger a dimostrazione dell’impegno continuo verso la ridefinizione dei sistemi di HCM e l’affermazione del ruolo strategico dei talenti nel determinare il successo delle imprese. Fosway 9-Grid per il Cloud HCM riconosce agilità, innovazione e fermento all’interno del mercato HCM mediante un sempre maggiore utilizzo di soluzioni cloud”.

Cornerstone OnDemand è un pioniere nello sviluppo di soluzioni che aiutano le organizzazioni a realizzare il pieno potenziale di una moderna forza lavoro. Cornerstone Human Capital Management costituisce una piattaforma moderna e centralizzata, che è stata progettata pensando ai lavoratori di oggi e alla necessità di supportarli in tutte le fasi del ciclo di vita in azienda. Con Cornerstone le aziende possono selezionare e trattenere i migliori talenti, favorire lo sviluppo continuo dei dipendenti e far crescere i leader del futuro, oltre a connettere clienti, fornitori e distributori e prendere decisioni di business basate su dati reali.

Essere riconosciuti come leader strategici da Fosway 9-Grid per l’Integrated Talent Management è un chiaro riconoscimento del nostro costante impegno a favore dell’innovazione e del cambiamento che apre la strada a nuovi successi di business. Cornerstone è cresciuta molto in Europa ed è pronta a crescere ancora in futuro”, dice Vincent Belliveau, Executive Vice President e General Manager EMEA di Cornerstone OnDemand. “Siamo convinti che, parlando di trasformazione digitale, la tecnologia HR debba giocare un ruolo strategico in tutte le organizzazioni. Per questo motivo con le nostre soluzioni vogliamo aiutare i nostri clienti a creare il massimo impatto sul business, offrire la migliore esperienza a tutti i loro dipendenti e raggiungere i migliori risultati”.

Per scaricare i rapporti:

Fosway Group

Fosway Group crede che lo sviluppo e il coinvolgimento delle persone siano i mezzi attraverso cui le organizzazioni complesse possono ottenere grandi performance e raggiungere il successo. Se il talent journey di ciascun dipendente è unico, lo stesso vale per la strategia di gestione delle persone di ciascuna organizzazione.

I servizi di analisi offerti da Fosway Group mettono a disposizione delle organizzazioni le informazioni necessarie per ottenere risultati migliori ed eliminare rischi potenziali. Fosway è consapevole che tutti gli aspetti delle HR di nuova generazione sono più interconnessi che mai e per questo è in grado di supportare le aziende in un processo decisionale consapevole.

Fosway Group è la prima società europea indipendente che svolge analisi in materia di risorse umane e, come la via romana che ne ha ispirato il nome, è estremamente diretta: non ha interessi nelle scelte tecnologiche né di consulenza dei clienti, ma si limita a indicare cosa è davvero necessario per avere successo.

Tra i clienti figurano: Alstom, Aviva, Boots UK, BP, BT, Centrica, Deutsche Bank, Faurecia, HSBC, International SOS, Lloyds Banking Group, Novartis, PwC, Rolls-Royce, Royal Bank of Scotland, Sanofi, Shell, Swiss Re, Telefonica, Thomson Reuters, Toyota Europe e Vodafone.

Cornerstone OnDemand (NASDAQ: CSOD) è leader globale nel software e nelle soluzioni cloud per la formazione e la gestione del capitale umano. Cornerstone ha aperto la strada a soluzioni che aiutano le organizzazioni a realizzare il pieno potenziale dei propri collaboratori. Dalla selezione all’onboarding, dalla formazione e collaborazione fino alla gestione delle performance e delle retribuzioni, alla pianificazione delle successioni, all’amministrazione del personale e alle analytics, le soluzioni Cornerstone sono state concepite per rendere possibili la formazione e lo sviluppo continui che sono fondamentali per la crescita sia delle persone sia delle organizzazioni.

Le soluzioni dell’azienda di Santa Monica (California) sono usate da oltre 3.000 clienti in tutto il mondo per un totale di più di 32 milioni di utenti in 192 Paesi e 43 lingue. Per maggiori informazioni su Cornerstone è possibile seguirci su Twitter: Csod_it, Facebook e sul nostro Blog.