Henkel sceglie Cornerstone per aumentare l’agilità e il coinvolgimento dei dipendenti

Milano, 19 marzo 2019 -Cornerstone OnDemand (NASDAQ: CSOD), leader nel software cloud per la formazione e la gestione delle risorse umane, ha annunciato cheHenkel ha scelto le suite Cornerstone Learning, Performance e Recruiting per migliorare la gestione dei talenti, favorire la formazione digitale e supportare le iniziative di sviluppo delle competenze digitali.

Henkel è un’azienda globale nel settore dei beni industriali e di consumo con sede a Düsseldorf in Germania, le cui tre unità di business - Adhesive Technologies, Beauty Care e Laundry & Home Care - sono leader a livello globale. 53.000 persone lavorano per Henkel e circa l’85% dei dipendenti lavora fuori dalla Germania.

Henkel ha una precisa strategia di crescita con una forte focalizzazione sulla digitalizzazione. Le Risorse Umane giocano un ruolo chiave nella trasformazione culturale e digitale dell’azienda. Cornerstone consentirà ad Henkel di snellire e accelerare i processi HR digitali a livello globale e di migliorare l’agilità. Henkel, inoltre, ha avviato un’iniziativa di sviluppo delle competenze digitali per garantire che il suo personale possa acquisire le capacità necessarie in futuro.

Per raggiungere l’obiettivo, Henkel implementerà le suite Cornerstone Learning, Performance e Recruiting e, grazie a queste soluzioni flessibili, intuitive e di facile utilizzo, l’azienda potrà:

supportare il processo di sviluppo delle competenze digitali a livello globale. La suite Cornerstone Learning permette di offrire ai dipendenti opportunità di apprendimento stimolanti attraverso una piattaforma intuitiva, grazie alla quale i dipendenti avranno la possibilità di personalizzare la propria esperienzae ricevere suggerimenti individuali per realizzare un processo di formazione continua;

aumentare l’engagement del personale. Le suite Cornerstone permetteranno di migliorare l’esperienza di utilizzo rendendo possibile una modalità di formazione self service a dipendenti e manager. Le persone potranno approfittare di una totale trasparenza su aspetti chiave del proprio sviluppo di carriera;

migliorare l’efficienza. Con Cornerstone, il team HR di Henkel potrà concentrarsi su aspetti più strategici per il suo ruolo, aiutando l’organizzazione in toto a essere più agile. Henkel potrà rendere disponibili in tutto il mondo processi di gestione dei talenti coerenti assicurando maggiore efficacia e occasioni di sviluppo per il personale.

Per restare competitivi sul mercato, dobbiamo incoraggiare attivamente il cambiamento. In questo processo di trasformazione, le nostre persone sono fondamentali. L’implementazione di Cornerstone è un passo importante nella nostra strategia di gestione e sviluppo dei talenti, oltre a essere parte integrante del percorso di digitalizzazione che, tra le altre cose, permetterà ai nostri dipendenti di governare in modo proattivo il proprio sviluppo”, afferma Sylvie Nicol, Corporate Senior Vice President Global Human Resources di Henkel.

Il feedback che riceviamo dai nostri dipendenti è molto positivo perché Cornerstone ci permette di creare un’esperienza intuitiva e personalizzata per ogni utente. Come organizzazione siamo dunque più in grado di indirizzare gli investimenti là dove possiamo generare maggiore valore aggiunto”, aggiunge Lucas Kohlmann, Corporate Director Global Human Resources di Henkel.

Henkel ha piani ambiziosi per sviluppare la sua strategia. Per raggiungere l’obiettivo di creare valore sostenibile per clienti e consumatori, è importante che le persone dispongano degli strumenti adatti per fare la loro parte nello sviluppo dell’azienda”, sottolinea Vincent Belliveau, general manager EMEA di Cornerstone. “Per molte aziende, è difficile adottare un approccio coerente alla gestione della formazione e delle performance quando i dipendenti sono distribuiti in diverse unità di business e in diverse aree geografiche. In modo coerente con i suoi valori, Henkel ne sta facendo una priorità e siamo orgogliosi di poterla aiutare a digitalizzare e trasformare i processi di gestione delle risorse umane”.

Ulteriori informazioni:

Suite Cornerstone Learning: https://www.cornerstoneondemand.it/learning-suite

Suite Cornerstone Performance: https://www.cornerstoneondemand.it/performance-suite

Suite Cornerstone Recruiting: https://www.cornerstoneondemand.it/recruiting-suite

Henkel

Henkel opera a livello mondiale con un portfolio bilanciato e ben diversificato. L’azienda detiene posizioni di leadership sia nel settore industriale sia nel largo consumo grazie ai marchi, le innovazioni e le tecnologie delle tre divisioni. Henkel Adhesive Technologies è leader globale nel mercato degli adesivi – in tutti i segmenti. Nei mercati Laundry & Home Care e Beauty Care, Henkel vanta posizioni di leadership in molti mercati e categorie in diversi Paesi del mondo. Fondata nel 1876, Henkel ha costruito una storia di successi lunga oltre 140 anni. Nel 2018 Henkel ha registrato un fatturato globale pari a 20 miliardi di euro e profitti per circa 3,5 miliardi di euro. I ricavi dei tre marchi principali di ogni business unit – Loctite, Schwarzkopf and Persil – sono pari a circa 6,4 miliardi di euro. Oggi il gruppo impiega circa 53.000 collaboratori in tutto il mondo – un team motivato ed estremamente eterogeneo, unito da una forte cultura aziendale, il comune obiettivo di creare valore sostenibile, nonchè valori condivisi. Leader riconosciuto nell’ambito della sostenibilità, Henkel è tra le maggiori aziende in molti indici e ranking internazionali. Le azioni privilegiate Henkel sono quotate presso la Borsa tedesca secondo l'indice DAX. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.henkel.com

Cornerstone OnDemandsi fonda sulla passione di voler favorire la crescita delle persone tramite la formazione e sulla certezza che le persone siano il più importante vantaggio competitivo di ogni organizzazione. Cornerstone è leader globale nella gestione del capitale umano e crede fermamente che le aziende possano raggiungere il successo aiutando i propri collaboratori a realizzare il loro potenziale. Per mettere in pratica questa convinzione, Cornerstone offre soluzioni che aiutano le organizzazioni a gestire strategicamente e sviluppare continuativamente i propri talenti nel corso dell’intero ciclo di vita in azienda. La piattaforma Cornerstone per la gestione del capitale umano permette di gestire selezione, formazione personalizzata, performance e pianificazione olistica delle HR ed è utilizzata con successo da più di 3.500 aziende clienti di ogni dimensione, per un totale di oltre 40 milioni di utenti in 192 Paesi e 43 lingue.

Per maggiori informazioni, visita il sitowww.cornerstoneondemand.ite segui Cornerstone su Twitter(Csod_it),Facebook, LinkedIne sul nostroBlog.