Software per il Succession Planning & Training | Cornerstone
DEMO
Contattaci

Cornerstone Succession

Identifica e ritieni i tuoi migliori dipendenti.

Ulteriori informazioni

Sviluppa la tua pipeline di talenti per il futuro

Con l’invecchiamento della forza lavoro, la crescente scarsità di talento specializzato e la maggiore mobilità del lavoro, la pianificazione del ricambio generazionale è ormai fondamentale per il successo dell’organizzazione. Cornerstone Succession consente alle organizzazioni di creare programmi di successione del personale che permettono di definire gli standard di capacità e competenze, identificarne le carenze e implementare piani di sviluppo per colmarle.

Richiedi demo
sign posts, computers cloud

Succession Planner e pool di talenti

Monitora capacità, ruoli e competenze critiche e riunisci i dipendenti con alte potenzialità, per formare un pool di risorse di talento da cui attingere in qualsiasi momento.

Griglia a 9 caselle

Ottieni una rappresentazione visiva delle performance e del potenziale dell’organico dell’intera organizzazione, in modo da identificare chiaramente le capacità e le aree di ulteriore sviluppo del team.

Lavoro e carriere

Offri strumenti di pianificazione e gestione delle carriere per potenziare la fidelizzazione del personale e destinare i dipendenti al ruolo più adatto.

Selezione interna

Valuta sistematicamente i candidati interni ed esterni in base alle caratteristiche e alle preferenze professionali definite, riducendo i costi di selezione e formazione.

  • Succession Planner e pool di talenti
  • Griglia a 9 caselle
  • Lavoro e carriere
  • Selezione interna

Vantaggi di Cornerstone Succession

Cornerstone fornisce gli strumenti richiesti dalle organizzazioni per rispondere proattivamente ai problemi di pianificazione della forza lavoro e approfondire il piano di ricambio generazionale all’interno dell’azienda.

Parla con un rappresentante delle vendite
product benefits graphic

Riconoscere e sviluppare i talenti

Ottieni preziosi approfondimenti sull’esperienza, le competenze, le performance e gli obiettivi professionali dei dipendenti. Identifica le carenze, allineandole alle varie opportunità di sviluppo per preparare la forza lavoro ad affrontare esigenze attuali e future. Identifica i dipendenti ad alto potenziale e inseriscili nelle posizioni di leadership.

Promuovi il ricambio generazionale strategico

Affronta proattivamente i problemi di pianificazione della forza lavoro con piani di ricambio generazionale per identificare i pool di talenti per posizioni future e definire percorsi professionali prima che si possano verificare carenze nei ruoli critici della forza lavoro. Sviluppa diversi scenari di ricambio generazionale per qualsiasi posizione all’interno dell’azienda e forma i leader di domani. Determina le esigenze di assunzione in base alla proiezione delle esigenze del personale e alle possibilità di insuccesso.

product benefits graphic
product benefits graphic

Incrementa il coinvolgimento dei dipendenti

Consenti ai dipendenti di assumere un ruolo più attivo nello sviluppo della propria carriera fornendo loro strumenti per condividere le proprie preferenze professionali e scoprire nuove opportunità di sviluppo. Aiuta i dipendenti a sviluppare le proprie capacità e seguire percorsi professionali allineati alle esigenze aziendali, promuovendone coinvolgimento e motivazione.

Migliora l’allineamento agli obiettivi aziendali

Sviluppa i percorsi professionali in linea con le esigenze organizzative e gli obiettivi aziendali futuri. Associa le attività di apprendimento alle carenze nelle competenze, assicurandoti che i dipendenti sviluppino in modo proattivo le capacità richieste per i ruoli aziendali attuali e futuri e che vengano assegnati alle posizioni più adatte.

product benefits graphic

Unisciti a più di 30+ milioni di utenti sulla Soluzione di Talent Management #1 al mondo

Parliamone